La SerieA ha ormai chiuso i battenti e, in attesa di vivere un'estate rovente all'insegna di Euro 2021 e calciomercato, al Fantacalcio è tempo di tirare le somme e valutare i top e i flop della stagione 2020-2021. Scopriamo dunque la Top 5 dei trequartisti che hanno dominato a suon di goal, diventando, in alcuni casi, i bomber trainanti delle loro squadre e delle fantarose in cui erano presenti. La classifica è stata stilata in base alla Magic Media (fantamedia de La Gazzetta dello Sport) degli attaccanti che hanno collezionato almeno 20 presenze stagionali.
gazzanet
Fantacalcio Serie A, la Top 5 dei trequartisti: Berardi il più “letale”, Mkhitaryan trascinatore
La SerieA ha ormai chiuso i battenti e, in attesa di vivere un’estate rovente all’insegna di Euro 2021 e calciomercato, al Fantacalcio è tempo di tirare le somme e valutare i top e i flop della stagione 2020-2021. Scopriamo...
FANTACALCIO 2020-2021, I 5 TREQUARTISTI TOP
Domenico Berardi (Sassuolo - MV 6,45 - MM 8,21)
Ha trascinato il Sassuolo portandolo ad un passo dalla qualificazione in Conference League. Grande stagione in neroverde per Domenico Berardi, autore di 17 reti (suo massimo in carriera in una singola stagione di A) e 7 assist. Diminuiti i "malus", l'esterno calabrese si è confermato leader tecnico della formazione emiliana. Da valutare, nella prossima stagione, in un Sassuolo senza De Zerbi, ma quest'anno "Mimmo" ha sbaragliato la concorrenza diventando il trequartista "top" del nostro campionato in ottica fantacalcio.
Henrikh Mkhitaryan (Roma - MV 6,38 - MM 8,17)
Medaglia d'argento per l'armeno della Roma, autore di 13 reti e 10 assist e protagonista, in special modo, di una grandissima prima fase di stagione, culminata con una stupenda tripletta al Genoa. L'infortunio, il calo fisiologico di condizione, ne hanno frenato l'entusiasmo, ma è stato lo stesso decisivo nella parte finale di stagione siglando le reti importanti per la qualificazione in Conference League. Rischia, con l'avvento di Mourinho, di lasciare la formazione giallorossa a causa degli antichi dissapori col tecnico portoghese.
Lorenzo Insigne (Napoli - MV 6,37 - MM 8,05)
L'amarezza per la mancata quarta piazza (che decretava la qualificazione alla Champions) non deve cancellare quanto di buono fatto nell'arco dell'intera stagione: un campionato in cui Insigne ha superato il proprio record di marcature singole in un intero torneo (19 reti) e, in cui, il calciatore napoletano ha fornito anche un discreto contributo ai compagni di squadra (7 assist) elevandosi a leader tecnico di una squadra che ha subito tanti infortuni nel corso della stagione.
Federico Chiesa (Juventus - MV 6,41 - MM 7,77)
9 reti 8 assist un bottino niente male per essere la prima stagione in bianconero di Chiesa che è riuscito a calarsi nell'ambiente bianconero dopo un paio di gare balbettanti (e un rosso contro il Crotone, ndr). Meno esplosivo nella fase finale del torneo, l'ex Viola è riuscito lo stesso ad entrare nella "Top5" siglando numerosi exploit bianconeri nei match-clou.
Rodrigo De Paul (Udinese - MV 6,54 - MM 7,63)
Grande stagione per il 'tuttocampista' argentino che è stato leader tecnico dell'Udinese, contribuendo in maniera netta, decisa alla salvezza dei friulani. Lanciato verso una big del calcio europeo, De Paul ha mostrato lampi di gran calcio realizzando 9 reti e fornendo ben 10 assist: certezza del Fantacalcio, da prendere sempre e comunque in ogni asta proprio per la grande continuità di prestazioni offerte in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA