La SerieA ha ormai chiuso i battenti e, in attesa di vivere un'estate rovente all'insegna di Euro 2021 e calciomercato, al Fantacalcio è tempo di tirare le somme e valutare i top e i flop della stagione 2020-2021. Scopriamo dunque la Flop 5 dei trequartisti che con i loro pessimi numeri hanno contribuito a condannare le loro squadre e i loro fantallenatori. La classifica è stata stilata in base alla Magic Media (fantamedia de La Gazzetta dello Sport) degli attaccanti che hanno collezionato almeno 20 presenze stagionali.
gazzanet
Fantacalcio Serie A, la Flop 5 dei trequartisti: fantasma Ramirez, Verdi non incide
La SerieA ha ormai chiuso i battenti e, in attesa di vivere un’estate rovente all’insegna di Euro 2021 e calciomercato, al Fantacalcio è tempo di tirare le somme e valutare i top e i flop della stagione 2020-2021. Scopriamo...
FANTACALCIO 2020-2021, I 5 TREQUARTISTI FLOP
Gaston Ramirez (Sampdoria - MV 5,79 - FM 5,77)
Passo del gambero. Dalla grande stagione 2019/2020 a quell'anonima di quest'anno dove è stato utilizzato col contagocce (25 presenze, la maggior parte da subentrante) e non è riuscito affatto a lasciare un segno, se non per tre assist. Troppo poco per un calciatore che, sicuramente, all'asta sarà stato "tirato" e, dopo poco, cestinato per il poco impiego e gli scarsi bonus.
Simone Verdi (Torino - MV 5,6 - FM 5,79)
Ci si aspettava di più. Una rete e 5 assist per Verdi che, però, ha preso tantissime insufficienze senza scrollarsi di dosso la sensazione di non essere stato l'acquisto che ha cambiato il volto del Torino, vicino per due anni consecutive, alla retrocessione. In ripresa nell'ultima parte di stagione dove ha giocato da mezzala ed è stato più nel vivo del gioco. Il suo rendimento in granata rimane, sotto i freddi numeri, molto lontano rispetto all'esperienza di Bologna.
Federico Bernardeschi (Juventus - MV 5,75 - FM 5,80)
Nessun goal, ma solo due assist per Federico Bernardeschi che ha vissuto un'altra stagione "no". Impiegato poche volte da titolare, spesso in ruolo poco congeniale alle sue qualità, l'esterno bianconero sembra essere sempre più ai margini della Juventus, lontano dai fasti in Viola dove era molto appetibile fantacalcisticamente.
Riccardo Improta (Benevento - MV 5,90 - MM 5,86)
Trentaquattro presenze e una sola rete per Riccardo Improta che, difatti, ha cambiato spesso ruolo inventandosi in più zone del campo. Da quinto di centrocampo a mezzala, da trequartista ad esterno offensivo. Il calciatore campano ci ha messo tanta grinta e impegno, ma ciò non è bastato al Benevento per salvarsi e, a lui, di essere protagonista in Serie A.
Yann Karamoh (Parma - MV 5,59 - MM 5,90)
Due reti e un assist. Un bottino misero per un calciatore dalle grandi potenzialità ma che, finora, per infortuni e anarchia tattica ha offerto davvero poco in campo. Il Parma, ovviamente, non basava la salvezza sulle sue gesta, ma l'ex Inter non è riuscito ancora a fare il salto di qualità. Quest'anno poteva emergere, ma non è un caso che, a gennaio, D'Aversa e la società abbiano puntato su altri "cavalli" come Mihaila e Man.
© RIPRODUZIONE RISERVATA