- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Mancano ormai pochi giorni alla chiusura della sessione estiva del calciomercato, che delineerà le rose definitive per la nuova stagione di Serie A 2021-22. Le venti squadre della massima serie valutano di piazzare gli ultimi colpi per puntellare le proprie rose, ridando vigore a nomi caduti nel "dimenticatoio" e che con il cambio di maglia potranno diventare delle pedine interessanti, anche in ottica fantacalcio.
Proprio per questo vogliamo consigliarvi 5 nomi da prendere come scommesse da ultimi slot nelle vostre aste o come contropartite a sorpresa negli scambi. Non esagerate però, si tratta pur sempre di "azzardi" fantacalcistici, da liberare eventualmente all'asta di riparazione, che però potrebbero ripagarvi qualora i relativi trasferimenti si concretizzassero.
Da diversi giorni ormai l'attaccante genoano è nell'orbita dello Spezia, desiderosa di regalare a Thiago Motta una vera punta centrale "fisica" adatta al gioco corale dei liguri, profilo attualmente assente in organico. O, perlomeno, "quasi" assente, vista la presenza di N'Zola, che però è in uscita, e qualora venisse definita la sua cessione, lo Spezia andrebbe probabilmente a definire l'acquisto di Destro.
L'attaccante nella scorsa stagione ha vissuto mesi di rinascita, realizzando 11 gol in 29 presenze in rossoblu.
L'uomo dei gol importanti negli ultimi minuti, tanto da far rinominare la vecchia "Zona Cesarini" in "Zona Caicedo". L'attaccante della Lazio cerca continuità, alla soglia dei suoi prossimi 33 anni: chiuso da un insostituibile Immobile e da Muriqi, Caicedo potrebbe vivere al Genoa una seconda giovinezza da titolare. Per la punta, che nella scorsa stagione ha realizzato 8 gol in 25 presenze, è pronto un biennale in via di definizione.
Qui la situazione è diversa, perché il danese è comunque uno dei titolari fissi della Sampdoria. Thorsby ha però attirato gli interessi dell'Atalanta, dove potrebbe fare benissimo con Gasperini, sfruttando le proprie doti di inserimento (un po' come Pasalic). Al momento i fantallenatori lo valutano pochissimo, col trasferimento alla dea potrebbe essere una scommessa intrigante. E, in caso di permanenza ai doriani, avreste comunque un buon titolare. Tre gol in 33 presenze lo scorso anno per lui.
Sembra volgere al termine, dopo tantissimi anni, l'esperienza di Larsen all'Udinese. Sulla fascia destra i friulani hanno investito su Molina, mentre a sinistra la concorrenza aumenta con l'inserimento dello straripante Udogie. A questo punto il danese può liberarsi, lo segue con insistenza la Fiorentina, per sostituire il partente Lirola. Nella passata stagione Larsen ha totalizzato 33 presenze, siglando due reti.
L'esterno francese del Sassuolo ha chiesto a gran voce la cessione. Ha voglia di una nuova esperienza e di un posto da titolare più certo, vista la verve di Traorè e la possibilità di avere Raspadori dietro le punte, con lo spostamento di Djuricic sugli esterni. La Lazio è alla finestra, potrebbe dirottare l'interesse su Boga dopo la cessione di Correa, dando nuova linfa all'esterno, autore di sole 4 reti nella passata stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA