Spunti su difesa, centrocampo e attacco del Sassuolo

Fantacalcio Sassuolo, spunti su difesa, centrocampo e attacco

Francesco Spada

I nostri esperti Sassuolo del forum fanno il punto su alcune gerarchie della squadra, dalla difesa fino all'attacco: ecco gli spunti utili per il Fantacalcio.

I nostri Esperti Sassuolo sul forum fanno il punto su alcune gerarchie della squadra nei vari ruoli dopo le prime 5 giornate: vediamo ora le varie considerazioni fatte per avere spunti utili al Fantacalcio.

FANTACALCIO SASSUOLO: SPUNTI SU DIFESA, ATTACCO E CENTROCAMPO

Su Muldur: "Ha giocato una discreta gara contro l'Atalanta: nulla di clamoroso, ma certamente non ha sfigurato in una partita contro uno degli avversari più forti del campionato. Inutile quindi ribadire che rimane un grande dubbio sul come mai non abbia giocato nemmeno un minuto fino a oggi. Con questo non vogliamo dire che Muldur diventerà titolare fisso, ma che secondo noi prima o poi si riaprirà quel ballottaggio che avevamo pronosticato con Toljan e che non abbiamo visto nelle prime partite."

I centrali di difesa: "Confermato che probabilmente la gestione dei centrali sarà simile a quella dello scorso anno: Ferrari giocherà quasi sempre, salvo squalifiche o infortuni, e in quelle due o tre occasioni di turnover ci sarà probabilmente Peluso (per più partite però, in caso di problemi fisici, verrà trovata una soluzione diversa). Il suo partner sarà Chiriches che però verrà tutelato e al suo posto giocherà Ayhan quando il rumeno riposerà."

In mediana: "Lopez e Frattesi in mediana a oggi sono i titolari. Harroui probabilmente è arrivato pronto e quindi gioca di più di Henrique, che è arrivato molto tardi saltando completamente la preparazione. A questo aggiungiamo che per il brasiliano c'è necessità di adattamento, ma le cifre che lo hanno portato in Emilia sono importanti (si parla di 12 milioni circa) e quindi prima o poi dovrà giocare. Magnanelli purtroppo non è più un giocatore di Serie A, almeno per una squadra come il Sassuolo. Ha fatto la storia del club e parliamo di un gran professionista, ma anche laddove non commetta errori  sembra essere sempre un passo indietro rispetto agli altri."

L'attacco: "Sugli esterni Berardi e Boga non si discutono. Potranno riposare ogni tanto, ma sono e rimarranno i titolari di questa squadra finché vestiranno la divisa del Sassuolo.

Al centro Djuricic ha riposato e al suo posto ha giocato Traorè, questo quindi fa ben capire come al centro siano loro due le prime opzioni, chiudendo per adesso a una ipotesi di vedere Raspadori dietro a Scamacca. A tal proposito aggiungiamo che a Bergamo Raspadori è entrato al posto di Boga e si è sistemato largo, non al centro, dove c'erano prima Traorè e poi Djuricic."