La stagione è appena iniziata ma dopo l'amichevole vittoriosa contro il Debrecen per 5 a 2 (doppietta di Dzeko, a segno Pellegrini, Zaniolo e Mayoral) ci sono già alcuni spunti in ottica fantacalcio da non lasciarsi scappare. Ecco una piccola analisi sulla fase offensiva dei nostri esperti Roma su quanto visto fino ad ora.
Analisi su Dzeko, Zaniolo, Pellegrini e Mykhitaryan
Fantacalcio Roma, le prime impressioni: bene Zaniolo, attenzione a Mkhitaryan
Ecco una piccola analisi di inizio stagione sulla fase offensiva della Roma, sulla trequarti sono molti i nomi interessanti da seguire per il fantacalcio
FANTACALCIO ROMA, OCCHIO AI TREQUARTISTI CON IL 4-2-3-1
"Al momento sembra tutto impostato per il 4231, i quattro davanti saranno Dzeko, Mkhitaryan a sinistra, Zaniolo a destra e Pellegrini come trequartista, con El Shaarawy, Perez e Mayoral di riserva, in attesa di un colpo di mercato a completare il reparto.
Tra questi i più appetibili sono sicuramente Mkhitaryan e Zaniolo, sono quelli ad ora più votati ai compiti offensivi e alla creazione e concretizzazione del gioco. Quindi è da loro, oltre che da Dzeko, che ci si aspettano i gol. Pellegrini farà il trequartista, o comunque sarà sempre dietro la punta, in qualsiasi conformazione del modulo, anche se non sarà un classico 10 in questa posizione può sempre portare un buon numero di bonus tra gol e assist.
Se proprio dobbiamo fare un nome tra i tenori d'attacco che potrebbe essere una mini delusione, azzardiamo Mkhitaryan. Attenzione, non stiamo dicendo che sarà un flop della stagione, sarà pur sempre tra i top dell'asta ed è giusto prenderlo se si vuole un centrocampista offensivo che possa portare tanti bonus, però, il gioco di Mourinho non è quello di Fonseca dove l'asso armeno veniva valorizzato tanto.
Noi lo vediamo un po' limitato nel 4231 da esterno sinistro, abituato a giocare come trequartista nel 3421, insomma temiamo che tanti prendano l'armeno pensando possa replicare la stagione dello scorso anno: secondo noi, non farà così. Questo vuol dire semplicemente evitare di pagarlo troppo all'asta, non evitare di prenderlo al giusto prezzo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA