- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
gazzanet
"La Roma chiude il suo primo colpo: dallo Shangai Shenhua arriva – o ritorna – El Shaarawy. Il faraone sarà il nuovo innesto per Fonseca, che ora avrà a disposizione una carta in più per le rotazioni offensive.
"El Shaarawy, dopo settimane di corteggiamento, sbarca nella sua amata Roma. Aveva già ammesso in nazionale di voler tornare e, finalmente, è riuscito a raggiungere il suo obiettivo. Il faraone arriva gratuitamente dallo Shangai Shenhua, dato che, dopo le lunghe trattative, ogni pretesa sulla buonuscita milionaria è stata accantonata. Per lui, un contratto di 2 anni e mezzo a 3,5 milioni annui. Una cifra importante che sottolinea quanto Fonseca lo volesse a disposizione. Ma El Shaarawy sarà titolare?
"Con la Roma nel pieno della tempesta – abbiamo parlato del caso Dzeko – El Shaarawy arriva per giocarsi le sue carte. Certo, dovrà trovare il ritmo partita e sicuramente la positività al Covid non lo aiuta di certo, ma il faraone è pronto a guadagnare il suo spazio. Arriva principalmente come rincalzo ai due dietro la punta, in modo da lasciar rifiatare per qualche partita Pedro, Mhkitaryan e Pellegrini, che si giocano quel ruolo alternandosi. Ma non è escluso – e anzi le quotazioni salgono – di vederlo impiegato come falso nueve. Una sorta di alternativa a Dzeko, lo stesso Dzeko che, però, non è stato convocato con lo Spezia. La frattura tra il capitano giallorosso e Fonseca sembra difficile da sanare, e proprio in quest’ottica El Shaarawy potrebbe inserirsi e guadagnare minutaggio.
"Per quanto riguarda il discorso puramente fantacalcistico, puntare su El Shaarawy non è una cattiva idea, specie se si ha già un altro giocatore offensivo della Roma. El Shaarawy, sia da titolare sia a partita in corso, garantisce continuità di voto e porta qualche bonus che non fa mai male, specie se lo si prende come quinto-sesto slot. Per l’asta di riparazione è una buona possibilità e insieme a Mandzukic – che condivide le sue caratteristiche di schierabilità – è uno dei top a disposizione. Puntate su di lui se siete abbastanza coperti, se vi serve un titolare magari guardate altrove: probabilmente può diventarlo, ma se avete bisogno estremo di voti sicuri potrebbe essere un rischio troppo grande. In ogni caso, El Shaarawy è tornato e vuole fare bene per guadagnarsi l’europeo: il Fantacalcio riabbraccia il suo faraone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA