- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
gazzanet
Il nostro forum è un punto di incontro per molti appassionati di Fantacalcio. Il nostro staff segue ogni squadra di Serie A ed è sempre pronto a rispondere alle domande dell'utenza. Raccogliamo qui l'opinione dei nostri esperti Genoa su Pellegrini, Ghiglione e Pjaca.
Pellegrini potrebbe giocare qualche partita?
"I tempi di recupero continuano ad allungarsi e le notizie a riguardo sono incerte e discordanti: la speranza è quella di recuperarlo per le ultime 2-3 giornate, ma virtualmente il suo campionato è già finito."
C'é la possibilità che Ghiglione vada a voto le prossime due partite?
"Nelle ultime giornate di emergenza, quando il piccolo stop di Czyborra e l'infortunio di Pellegrini hanno lasciato il Genoa senza esterno sinistro (e quindi con l'obbligo di dirottare - con successo - Zappacosta sulla fascia mancina), Ballardini ha alternato sull'altra fascia Biraschi, Goldaniga e Cassata.
L'impressione è che Ghiglione sia crollato in fondo alle gerarchie del mister di Ravenna, verosimilmente per la sua affidabilità ridotta in chiave difensiva (specie in termini di marcatura) che non viene compensata del tutto dai suoi ottimi cross e dalla discreta spinta che offre. Considerate queste premesse, crediamo che le possibilità che Ghiglione possa portare un voto nelle prossime giornate sono relativamente basse: in ogni caso, la garanzia sicuramente non c'è."
Credete che Pjaca possa essere riproposto a centrocampo?
"L'esperimento Pjaca a centrocampo è stata una delle poche note stonate del sabato rossoblù. A parte un bel passaggio filtrante a metà primo tempo, la partita del croato è stata totalmente anonima in un ruolo atipico e che non sembra essere adatto alle sue caratteristiche tecniche e atletiche.
Zajc è in difficoltà ultimamente e Ballardini potrebbe scegliere di dare più qualità e incisività alla manovra aggiungendo un attaccante come Pjaca, ma è più probabile che la prossima volta che vorrà farlo sia sotto forma di un 3-4-1-2 o un 3-4-2-1, con Pjaca sulla stessa linea di Pandev/Shomurodov invece di essere sulla stessa linea di Strootman."
© RIPRODUZIONE RISERVATA