Una discreta prestazione bruciata al 79' da una follia che ora potrebbe costargli molto cara. Si può riassumere così la serata di ieri di Nico Gonzalez, che dopo essere stato protagonista positivo del primo tempo di Fiorentina-Inter, in cui aveva fornito l'assist al compagno Sottil per il momentaneo 1-0 viola, ha deciso nella ripresa di puntare i riflettori su di sé per un episodio negativo.
La moviola
Fantacalcio Fiorentina, Nico Gonzalez ora rischia la stangata
L'attaccante della Viola potrebbe saltare più di una giornata per squalifica dopo l'espulsione rimediata ieri sera contro l'Inter
Difatti, quando mancava poco meno di un quarto d'ora al termine del match, l'attaccante della Fiorentina ha rimediato un giallo per proteste quando, a suo dire, l'ammonizione la meritava il difensore nerazzurro Bastoni. Tale decisione dell'arbitro Fabbri ha mandato su tutte le furie Gonzalez, che ha reiterato le proteste beccandosi immediatamente il secondo giallo e la conseguente espulsione. Mentre abbandonava il campo poi, dirigendosi forzatamente verso gli spogliatoi, il numero 22 viola ha rivolto al fischietto della sezione di Ravenna applausi plateali continuando a borbottare qualcosa.
Si attende ora la decisione del Giudice sportivo che si baserà sul referto di Fabbri, ma è più che probabile che un tale comportamento possa essere punito con più di una giornata di squalifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA