- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
gazzanet
Nato mediano, Martinez Quarta si è progressivamente trasformato in una tipologia di difensore centrale che ormai non esiste quasi più, quella del vecchio libero: un giocatore grintoso, con notevole senso dell’anticipo e capacità di gestire il pallone, impostando da dietro e talvolta uscendo palla al piede dalla propria area. A suon di grandi prestazioni è divenuto un pilastro difensivo dei Millionarios ed è entrato nel giro della Nazionale argentina: adesso dovrà confermare tutto ciò in un tipo di calcio diverso come quello europeo e, specificamente, come quello italiano. Ha comunque i mezzi e l’età giusta per farcela, con Prandelli si è gradualmente ritagliato più spazio, tanto da contendersi stabilmente una maglia da titolare con Igor, uscendo nelle ultime apparizioni vittorioso nel ballottaggio.
Martinez Quarta può essere inquadrato come una scommessa, sia di prospettiva presente che futura. Sebbene allo stato attuale non garantisca titolarità assoluta ( ma ottime probabilità di portare sempre un voto), potrebbe potenzialmente rappresentare uno dei protagonisti viola di questo girone di ritorno, date le ottime qualità intraviste nelle ultime uscite.
Per qualità potrebbe essere interessante anche in ottica modificatore, ma viste le ultime pagelle non sembra molto apprezzato dagli inviati che lo hanno spesso valutato con un secco 6. Fortemente consigliato per chiunque giochi con le riconferme, dato che si prospetta essere uno dei titolari della prossima stagione, anche a causa dell'oramai certa cessione di Milenkovic, destinato a lasciare il club viola per sposare una nuova avventura in terra estera. Qualora si cerchi un voto sicuro, è consigliato prenderlo in coppia con Igor o meglio ancora con uno tra Pezzella e Milenković.
© RIPRODUZIONE RISERVATA