Il centrocampo della Fiorentina, ad inizio stagione, sulla carta aveva i suoi titolari inamovibili. Questo primo scorcio di campionato, però, sia grazie alle prestazioni di alcuni singoli che alle rotazioni imposte da Italiano, hanno portato alla ribalta alcuni giocatori. Il nome che più ha sorpreso è quello di Duncan, rimasto in molte leghe di fantacalcio svincolato e che sarà probabilmente "protagonista" di molti mercati di riparazione. Ecco cosa ne pensano i nostri esperti del forum della Fiorentina sulle prospettive future di Duncan.
Duncan al fantacalcio
Fantacalcio Fiorentina: Duncan, un centrocampista da prendere?
I nostri esperti parlano delle prospettive al Fantacalcio di Duncan
FANTACALCIO, LE PROSPETTIVE DI DUNCAN
"Partiamo dal presupposto che le gerarchie con Italiano sono molto, ma molto fluide. In questo momento per la mezzala sinistra il ballottaggio potrebbe essere del tipo: Duncan - Castrovilli - Maleh ( 40%-40%-20%). Potrebbe, però, bastare una partita deludente di Duncan con susseguente partita eccezionale di Castrovilli o Maleh per ribaltare le gerarchie: in questo Italiano è molto meritocratico, non ci sono titolari ma gioca chi se lo merita.
Detto ciò, in questo momento Duncan è uno dei migliori giocatori della Fiorentina, se non addirittura il migliore. Per fare un esempio, Inzaghi fu costretto a scambiare le posizioni di Barella e Calhanoglu perché Duncan aveva completamente annullato Barella per i primi 30-35 minuti. In questo momento, dunque, lo vediamo avanti a Castrovilli e Maleh, ma arriverà il momento in cui il ghanese avrà un calo e giocheranno gli altri due, anche in base al tipo di partita che vuole preparare Italiano (Duncan è più difensivo di Castrovilli e Maleh).
Alla luce di quanto detto sopra, si può prendere in considerazione l’acquisto di Duncan come MC al Mantra (o C al Classic), consci però che, pur giocando spesso e volentieri sia come titolare che eventualmente come primo cambio, non è un titolare fisso, proprio perché i titolari fissi con Italiano si contano sulle dita di una mano."
© RIPRODUZIONE RISERVATA