Ballottaggio tra Lykogiannis e Dalbert

Fantacalcio Cagliari: Dalbert e Lykogiannis, un ballottaggio lungo una stagione?

Francesco Spada

L'arrivo di Dalbert apre il ballottaggio con Lykogiannis sulla fascia sinistra, vediamo insieme ai nostri esperti Cagliari la situazione

L'arrivo di Dalbert in Sardegna ha aperto un ballottaggio sulla fascia sinistra con Lykogiannis: il laterale greco, tra alti e bassi, la passata stagione ha comunque collezionato 30 presenze condite da 4 gol e 2 assist. Un bottino, però, che non lo rende un titolare inamovibile nello scacchiere di Semplici. Il tecnico è già all'opera per trovare una soluzione, come fatto notare dai nostri esperti Cagliari: ecco una piccola analisi sulla situazione.

FANTACALCIO, IL BALLOTTAGGIO TRA LYKOGIANNIS E DALBERT

"Con Semplici gli esterni si fanno spesso vedere in avanti con possibilità di assist e gol. Non ci sentiamo di dire che Dalbert sarà un titolare inamovibile perché Lykogiannis, per quanto lo reputiamo un giocatore poco adatto ad essere un titolare da serie A, ha chiuso lo scorso campionato in crescendo. Al momento, quindi, vediamo un ballottaggio serrato tra i due che magari potrebbe essere risolto già durante questo pre-campionato. Sta a Dalbert dimostrare di meritare il posto da titolare in una squadra dove può giocare con la mente sgombra. Il brasiliano viene da una stagione pessima in Francia e l'anno prima con la Fiorentina ha fatto vedere alti e bassi, anche se alla fine ha portato a casa ben 8 assist: in amichevole ha sbagliato tanti cross, ma ha segnato ed era in costante proiezione offensiva.

Sempre nell'amichevole disputata, Lykogiannis è stato provato centrale sinistro nella difesa a 3, Semplici in conferenza ha detto che è un esperimento che proverà più volte e, secondo noi, è un'idea molto interessante perché il greco è veramente inadatto palla al piede, superata la metà campo non sa mai che fare e quasi sempre o butta la palla a caso in area o sbaglia il passaggio: schierato più arretrato potrà nascondere questo suo limite e comunque far valere il suo atletismo."