- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
I nostri Esperti Bologna sul forum rispondono ad alcuni dubbi sulla squadra felsinea e su alcuni protagonisti come Barrow e Orsolini. Vediamo le questioni principale riguardanti il Bologna e gli spunti per il Fantacalcio dopo la quinta partita giocata dal Bologna in campionato.
Il rigore secondo voi con Orsolini in campo chi l’avrebbe battuto?
"Premettendo che già da inizio campionato avevamo sottolineato come Orsolini avrebbe potuto perdere il ruolo di rigorista in favore di Arnautovic, ci preme sottolineare come da questo episodio sia impossibile trarre conclusioni, in un senso o nell'altro. Orsolini è uscito e il rigore è arrivato con il solo Arnautovic in campo, per cui non abbiamo alcun indizio oggettivo sul fatto che sia cambiato il ruolo di rigorista. Anzi, già sapevamo che lo avrebbe tirato lui, visto che da tempo i vari Barrow e Sansone sono stati accantonati, visto i numerosi errori dal dischetto. Ora non possiamo tirare ancora le somme e qualsiasi affermazione sarebbe una pura speculazione. Detto questo, che sul lungo periodo i rigori possano essere appannaggio di Arnautovic è una possibilità ventilata già da almeno un mese nel topic Bologna sul forum."
Orsolini sempre fuori dal gioco? Dobbiamo iniziare a preoccuparci?
"La gara contro il Genoa in sé era da 6 -, non aveva provato o trovato grandi giocate ma aveva sempre costretto Criscito e compagni a fargli fallo. Poi, però, l'errore che porta al gol di Destro è grave e avrebbe meritato anche il 5.
Il problema per come la vediamo è che pare un po' bloccato mentalmente e non cerca mai una giocata decisiva, che sia un dribbling o un dai e vai con i compagni. Nella gara di martedì, visto che Fares era stato ammonito, era una cosa che poteva tentare e invece si limitava a ricevere palla spalle alla porta e poi o subire fallo o provare ad accentrarsi e tentare un passaggio facile senza sviluppare l'azione.
Al contrario di Barrow sembra anche impegnarsi molto ma forse con paura di sbagliare non prova mai a osare.
La gestione di Mihajlovic poi difficilmente lo aiuta, a nostro parere avrebbe bisogno di farsi una gara intera oppure di partire dalla panchina e giocare l'ultima mezz'ora con gli avversari stanchi. Ieri nuovamente subito dopo l'errore è stato chiamato fuori.
Vediamo perché effettivamente è ancora presto per tirare le somme e lui già in passato ha avuto dei periodi no per poi riprendersi, al momento però le sensazioni non sono positive."
Barrow lontano dalla porta e dai bonus. Che fare?
"Il ruolo di Barrow è quello in cui gioca adesso. In passato ha giocato punta per necessità e ovviamente è capitato anche segnasse, ma in realtà il suo meglio lo ha comunque dato in questo ruolo (un po' alla Rebic/Leao per dire, che pur segnando qualche gol da punte restano più performanti sulla sinistra).
Il problema non è il ruolo quanto il fatto che al momento sia palesemente fuori condizione ed anche abbastanza svogliato, per cui non tenta il dribbling, l'inserimento o il dialogo con i compagni.
Da punta speriamo non giochi, poi sicuramente ognuno ha le proprie opinioni che però per chi segue il Bologna non possono essere quelle che lui sia una punta. È giusto comunque non utilizzarlo fintanto che il suo apporto in campo è questo, più per la forma che per la posizione .
Dato che, comunque, Barrow nelle aste si pagava una manciata di crediti è giusto pensare che possa essere quell'attaccante che per "2 spicci" alla fine ti fa quei 7/8 gol.
Tuttavia bisogna valutare le alternative e i momenti di forma suoi e della squadra, senza farsi prendere la mano dall'avversario.
Questo è decisamente il momento negativo per lui, quindi il consiglio è di non utilizzarlo al momento o di farlo solo se non si hanno alternative migliori ma con la consapevolezza che il 5 resta lo scenario più probabile. Ciò non vuol dire che nel prosieguo della stagione non possa migliorare e trovare dei buoni periodi di forma."
© RIPRODUZIONE RISERVATA