Si è conclusa da poche una delle sessioni più povere di calciomercato - non solo per i costi sostenuti, ma anche per numero di operazioni e appetibilità fantacalcistica di alcuni profili - andiamo a vedere i 5 calciatori da svincolare per l'asta di riparazione.
5 NOMI DA SVINCOLARE ALL'ASTA DI RIPARAZIONE
Fantacalcio, 5 nomi da svincolare all’asta di riparazione: dai giallorossi Karsdorp e Zaniolo a Deulofeu
FANTACALCIO, 5 NOMI DA SVINCOLARE ALL'ASTA DI RIPARAZIONE
Samir Handanovic (Inter)/Luigi Sepe (Salernitana)
Come prevedibile, Onana è riuscito a conquistare i galloni da titolare e a far scivolare in panchina Handanovic. Il portiere sloveno verrà chiaramente svincolato da molti fantallenatori che non sono riusciti a prendere il pacchetto completo della porta nerazzurra. Uno svincolo d'obbligo per non occupare, inutilmente, un posto nella vostra rosa. E magari, in base al regolamento delle varie leghe, recuperare crediti preziosi per l'asta di riparazione. Discorso completamente differente, invece, per Sepe, autore di una grande stagione. L'infortunio rimediato prima della preparazione invernale, però, ha costretto la Salernitana a muoversi sul mercato e a puntare su Ochoa. Il portiere messicano, al netto dei tanti gol subiti frutto di una difesa fragile, ha risposto subito presente guadagnandosi ottimi voti e attestati di stima. Per questo motivo, pur col rientro di Sepe, ci sembra complicato che Nicola possa effettuare un cambio della guardia. Occupare due slot per il portiere della squadra più perforata del torneo ci sembra un gesto di puro masochismo. Ergo, svincolate Sepe e accaparratevi Ochoa.
Rick Karsdorp (Roma)
La rottura con Mourinho ha prodotto, inevitabilmente, strascichi con il difensore olandese che non rientra più nei piani del tecnico portoghese. La Roma, inoltre, si è assicurata anche Llorente che potrebbe giocare da laterale destro aumentando il ventaglio di scelte a disposizione dello Special One. Autore di una prima parte di stagione non certo positiva, lo svincolo del laterale ex Feyenoord appare d'obbligo per questa asta di riparazione.
Niccolò Zaniolo (Roma)
Tutto in dieci giorni. Una rottura improvvisa chiusa con un nulla di fatto, dato che - al momento - Zaniolo è ancora un giocatore della Roma e rischia di vivere da separato in casa per i prossimi sei mesi. Una situazione, quindi, difficile da gestire sia per la società capitolina che per gli stessi fantallenatori che - sotto sotto - sperano che il calciatore possa ravvedersi. Il suo poco apporto in zona bonus, però, non fa altro che incentivare lo svincolo.
Gerard Deulofeu (Udinese)
In attesa di conoscere definitivamente i tempi di recupero (il calciatore non è stato ancora operato), si profila - anche a detta delle dichiarazioni di Sottil - un lungo stop per l'eclettico attaccante spagnolo che rischia di finire anzitempo la propria stagione. Si tratterebbe di uno svincolo fatto a malincuore, dato che pur non replicando gli ottimi numeri della scorsa stagione, Deulofeu è sempre stato molto costante in zona bonus con più assist e reti. Sarà difficile piazzarlo, dato quello che (non) offre il panorama nel mercato svincolati.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA