- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
consigli fantacalcio
"La ventiduesima giornata parte sabato alle 15 con Bologna-Brescia. Si prosegue con Cagliari-Parma e Sassuolo-Roma, mentre domenica all’ora di pranzo tocca alla Juve, in casa con la Fiorentina, e nel posticipo c’è Udinese-Inter. Chiude Sampdoria-Napoli, posticipo del lunedì sera. Vediamo insieme i 5 attaccanti del listone della Gazzetta dello Sport, da schierare in questo ventiduesimo turno di campionato.
"Joao Pedro (Cagliari-Parma)
"Stagione di altissimo livello per il brasiliano che sarà il faro dell'attacco dei sardi anche nel match contro il Parma. Il Cagliari è sempre pericoloso in attacco, infatti ha segnato in 18 delle 21 partite di campionato, e si aggrappa al suo bomber Joao Pedro nella corsa all'Europa League. Puntate su di lui contro i Crociati.
"Josip Ilicic (Atalanta-Genoa)
"Nella 20a giornata gol di tacco alla Spal, nella 21esima tripletta in trasferta al Torino con gol su punizione da centrocampo e super voto in pagella. Per Ilicic un po' di lavoro personalizzato in settimana ma lo sloveno è da lanciare senza dubbi nelle vostre rose.
"Arkadiusz Milik (Sampdoria-Napoli)
"Dopo il rientro dall'infortunio per il polacco alcune prestazioni buone, altre meno. A livello di bonus, Milik è andato in rete due volte nelle ultime sei gare; entrambe le segnature sono arrivate, comunque, in occasione di sconfitte della squadra campana. Nel posticipo del lunedì contro la Samp, c'è la possibilità per Milik di tornare a timbrare il cartellino e trascinare il Napoli, in ripresa, alla conquista di punti pesanti.
"Riccardo Orsolini (Bologna-Brescia)
"Sarà titolare sull'out di destra nella gara contro gli uomini di Corini. Il Brescia ha perso tre delle ultime quattro partite ed è ultimo in classifica. Contro, quindi, un avversario alla portata, Orsolini è chiamato ad una prova convincente, magari ricca di bonus. Come terza punta del vostro tridente potete contare su di lui.
"Francesco Caputo (Sassuolo-Roma)
"Il Sassuolo di De Zerbi segna molto in casa, infatti ne ha fatti 21 sui 32 gol complessivi. Tra i padroni di casa non vive, però, un buon momento Ciccio Caputo. L'attaccante non segna da 7 turni ma ha fatto registrare una curiosa statistica: ha realizzato quattro dei suoi cinque gol casalinghi nel primo tempo. Se pensiamo che la Roma, in trasferta, ha subito gli unici gol su azione nel primo tempo allora forse possiamo scommettere sulle trame offensive neroverdi e un Caputo in odore di bonus (magri nella prima frazione di gioco). Vista l'astinenza piuttosto lunga, dobbiamo però considerare Ciccio come la scommessa di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA