consigli fantacalcio

Consigli Fantaeuropeo – Albania, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda dell'Albania, con probabili formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaEuropeo

Michele Mataluna

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra dell'Albania con consigli per il FantaEuropeo, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaEuropeo, a vostra disposizione su Fantamagazine.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui.

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 - ALBANIA, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

"Albania (4-1-4-1): Berisha - Hysaj, Cana, Ajeti, Aliji - Xhaka - Roshi, Basha, Memushaj, Gashi - Cikalleshi

"Di seguito i convocati:

"PORTIERI: Etrit Berisha (Lazio), Alban Hokha (FK Partizani), Orges Shehi (Skenderbeu)

DIFENSORI: Arlind Ajeti (Frosinone), Naser Aliji (Basilea), Mergim Mavraj (Keln), Lorik Cana (Nantes), Elseid Hysaj (Napoli), Ansi Agolli (Qarabag), Frederic Veseli (Lugano)

CENTROCAMPISTI: Ledian Memushaj (Pescara), Ergys Kace (PAOK Salonicco), Andi Lila (PAS Giannina), Migjen Basha (Como), Odise Roshi (Rijeka), Burim Kukeli (Zyrih), Ermir Lenjani (Nantes), Taulant Xhaka (Basilea), Amir Abrashi (Friburgo)

ATTACCANTI: Bekim Balaj (Rijeka), Sokol Cikalleshi (Medipol), Armando Sadiku (Vaduz), Shkelzen Gashi (Colorado Rapids).

ALBANIA, ANNOTAZIONI TATTICHE E BALLOTTAGGI

"- In porta il titolare è Berisha, mentre il secondo e terzo portiere saranno, rispettivamente, Hokha e Xhehi.

"- In difesa il capitano Lorik Cana, con le sue 90 presenze in Nazionale è titolarissimo al centro della difesa (anche se può agire pure da centrocampista centrale); al suo fianco la rivelazione del Frosinone Ajeti, mentre Mavraj è l'alternativa ai due. Hysaj è il terzino destro titolare, mentre a sinistra ballottaggio tra Aliji, Agolli e Lenjani, con il primo leggermente favorito sugli altri.

"- Il centrocampo Centrale davanti alla difesa giocherà Xhaka, centrocampista dalle buone doti tecniche e capace di impostare; suoi sostituti Kukeli e Cana, quest'ultimo che può giocare anche a centrocampo.

Nei quattro centrocampisti in linea a destra agirà l'esterno Roshi, elemento dotato di buona velocità; altrimenti Abrashi. A sinistra invece può giocare una vera e propria punta, Gashi, con Lenjani alternativa più difensiva. Centrocampisti centrali agiranno l'ex granata Basha in un ruolo di maggior contenimento, mentre al suo fianco ci sarà il capitano del Pescara Ledjan Memushaj. Alternative l'ex parmense Lila e Kace, oltre al già citato Cana.

"- L'attacco In attacco Cikalleshi è il titolare, coadiuvato sulla sinistra da Bashi. Alternativa a Cikalleshi è Bekim Balaj, autore del gol vittoria in Portogallo nelle qualificazioni. Sadiku completa la rosa.

ALBANIA, CONSIGLIATI

"CANA: L'ex difensore laziale è il punto di forza di questa squadra. Capitano e giocatore più esperto, è stato importante nelle qualificazioni ed è sicuro titolare all'interno di una squadra che subisce pochi gol.

MEMUSHAJ: centrocampista di lotta e di governo, è in grado di fare molto bene entrambe le fasi. Portato sia all'assist che a tirare i rigori, può portarvi buoni voti e anche qualche bonus.

T. XHAKA: altro elemento importante del centrocampo albanese; è nato in Svizzera, ma che ha scelto di difendere i colori della nazionale dell'Aquila. Capace di impostare l'azione con una discreta qualità, è un centrocampista moderno con al suo attivo già diverse presenze in nazionale. L'infortunio poco prima delle convocazioni ha fatto tremare De Biasi, ma l'allarme è fortunatamente rientrato.

ALBANIA, POSSIBILI SORPRESE

"BERISHA: l'Albania tende a prendere pochi gol, e nonostante sia in un girone difficile, potrebbe subire meno gol del previsto. De Biasi è stato in grado di dare equilibrio alla squadra, consigliamo Berisha, ma al massimo come terzo portiere nella vostra fantasquadra.

BALAJ: Non è un titolare sicuro, ma questo ragazzo di 1,88m militante è comunque un giocatore che ha avuto a disposizione parecchi minuti con la maglia della nazionale albanese. Ha messo a segno un solo gol, preziosissimo, nella vittoria di Aveiro contro il Portogallo, ma è comunque un attaccante molto utile per la squadra e capace di portare a casa un buon voto.

ALBANIA, SCONSIGLIATI

"BASHA: centrocampista di contenimento, utile negli equilibri di squadra, ma inutile per il fantacalcio. Potete tranquillamente evitarlo, tanto più che la compagine albanese tende a prendere molti cartellini gialli.

ALBANIA, RIGORISTI E CALCI PIAZZATI

RIGORISTA: Memushaj, Cikalleshi, Xhaka

PUNIZIONI:  Gashi, Memushaj, Xhaka

ANGOLI: Gashi, Roshi, Memushaj

tutte le notizie di