"Stefano Minelli – (Ascoli-Brescia) 16 crediti
consigli fantacalcio
Consigli Fantacalcio Serie B – 37a giornata
"Partita delicata al “Del Duca” fra l'Ascoli (che non vince da 5 incontri) e il Brescia (che fuori casa ha vinto solo una volta), due squadre che vogliono allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. Noi qui scegliamo Stefano Minelli, portiere del Brescia. Tornato titolare dopo qualche acciacco fisico, 23enne, non altissimo (m 1,84), è però esplosivo e ha grande capacità di piazzamento e copertura della porta; può migliorare nella presa. Cagni, grande curatore della fase difensiva, confida in lui per blindare ulteriormente la porta delle rondinelle. La clean sheet di lunedì, la prima dopo 14 giornate di “perforamenti” ininterrotti, fa ben sperare. Federico (vuole la) seconda.
"Nicholas Devis Giani (Latina-Spal) – 11 crediti
"Sulla carta, un impegno facile per la prima della classe in casa del Latina: ma i testa-coda nascondono sempre delle insidie. Nelle fila della Spal gioca Giani: difensore centrale mancino non più di primo pelo (classe ’86), cresciuto nel vivaio interista. Dopo tanta gavetta (soprattutto al Vicenza), a Ferrara è diventato capitano. Pulito nell’anticipo (solo 7 gialli per lui quest’anno), si inserisce con tempismo sui piazzati (la sua specialità sono i colpi di testa sul primo palo) e quest’anno ha segnato già 3 reti (e fornito un assist). Fateci un pensierino: ha anche un gran sinistro da fuori! Giani Rivera.
"Santiago Colombatto (Trapani-Pisa) – 10 crediti
"Il Trapani (12 punti nelle ultime 6) vuole continuare la sua rincorsa verso la salvezza, mentre il Pisa vede nubi nere sul suo futuro: il -4 in classifica è pesante per i nerazzurri, penultimi e senza vittorie da 9 turni. Fra i granata segnaliamo Colombatto, ventenne argentino di buona personalità: se ne parla ancora poco, ma ha sicuramente stoffa. Scovato dal Cagliari (che ne detiene il cartellino) nelle giovanili del River Plate, era stato prestato proprio al Pisa per questa stagione, ma il caos societario d’inizio anno ha indotto i nerazzurri a cederlo ai granata (già 21 presenze da titolare per lui): è un mancino che gioca prevalentemente da “volante” davanti alla difesa e detta i tempi di gioco. Niente gol, ma già 3 assist forniti: unico suo vero neo è l’irruenza (ha raggiunto quota 10 gialli). Dategli una chance, se lo merita. Il cammino di Santiago.
"Simone Palombi (Ternana-Frosinone) – 15 crediti
"La Ternana, che col nuovo trainer Liverani ha infilato 13 punti in 7 incontri, affronta al Liberati un avversario ostico, il Frosinone, reduce da una minicrisi (niente vittorie nelle ultime 4 giocate). Fra i rossoverdi gioca Simone Palombi, classe ’96, scuola Lazio. Nella primavera biancazzurra ha segnato con regolarità impressionante; ora con Falletti e Avenatti forma un tridente di tutto rispetto; si tratta di una punta centrale che può adattarsi sia a destra che a sinistra; già 6 gol e un assist per lui finora (in soli 22 incontri). Il futuro è suo: arriverà molto lontano. Date prova del vostro fiuto e prendetelo ora! Vola Palombi vola!
"Consigli a cura di Luigi Tarullo
Non perderti anche gli altri nostri consigli Fantacalcio serie B 37a giornata
© RIPRODUZIONE RISERVATA