Per la gioia di tutti i fantallenatori d'Italia, costretti ad un lunghissimo digiuno forzato, il nuovo anno porta con se il ritorno della Serie A, che torna in campo con la 16esima giornata, di scena interamente il 4 gennaio. E ovviamente, il ritorno della Serie A implica il ritorno del Fantacalcio e dei nostri consigli: in questo pezzo vediamo insieme i 5 centrocampisti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questo mercoledì di Serie A.
5 CENTROCAMPISTI
Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti per la sedicesima giornata: tutto su Frattesi
FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 16a GIORNATA
Davide Frattesi (Sassuolo - Sampdoria)
Gran inizio di stagione per il centrocampista neroverde che ha già eguagliato lo stesso numero di gol segnati nella scorsa stagione con tutto un girone di ritorno da disputare. La Sampdoria ha palesato non pochi problemi difensivi e potrebbe assorbire con difficoltà gli inserimenti vincenti del centrocampista che ultimamente è stato corteggiato insistentemente dalla Roma...
Nicolò Barella (Inter - Napoli)
Match importante, soprattutto per l'Inter distante ben undici lunghezze dalla capolista Napoli, sinora imbattuta. Di solito, nei big-match si esalta con prestazioni importanti, ma non è escluso che possa anche finire nel tabellino dei marcatori data l'ottimo feeling che sta avendo, recentemente, con il bonus. Puntiamo sulla personalità del centrocampista azzurro, possibile protagonista a San Siro.
Niccolò Zaniolo (Roma - Bologna)
Un 2022 con alcune istantanee positive (gol di Tirana al Feyenoord nella finale di Conference League) ed altre negative. Zaniolo sarà sicuramente titolare in questa prima gara del 2023. Giocherà in posizione avanzata o in coppia con Abraham o con Dybala: in entrambi i casi potrebbe sfruttare gli spazi dei suoi compagni di reparto per fulminare Skorupski e compagni. Merita una chance nella vostra squadra.
Manuel Locatelli (Cremonese - Juventus)
Tante defezioni importanti in casa Juventus, l'ex Sassuolo e Milan si dimostra sempre una certezza dal punto di vista del rendimento. Occhio, infine, anche alle sue qualità balistiche. Si preannuncia un'altra gara da 'corto muso' per i bianconeri e, magari, può essere decisa da una conclusione del centrocampista italiano.
Lazar Samardzic (Udinese - Empoli)
Gara che si preannuncia ricca di bonus tra due società che giocano a viso aperto. Ci saranno diversi spazi, quindi, da sfruttare per Samardzic, voglioso di continuare sulla scia di quanto buono fatto nella prima parte di stagione. Il giovane tedesco è un'opzione da sfruttare in questa prima gara dell'anno dei bianconeri.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA