5 DIFENSORI

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per l’ottava giornata: Tavares, Spinazzola e Bellanova da bonus

Mario Ruggiero
In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa ottava giornata di campionato

In arrivo un nuovo turno di campionato, l'ottavo stagionale, il primo dopo la seconda sosta delle Nazionali della nuova stagione. Si partirà domani con due sfide: Como - Parma e Genoa - Bologna, entrambe con fischio d'inizio alle 15. Si chiude con Verona - Monza, in programma lunedì alle 20.45. In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa ottava giornata di campionato.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER L'OTTAVA GIORNATA

Raoul Bellanova (Venezia - Atalanta)

Zero bonus in campionato, sinora, per il laterale nerazzurro (ha segnato, invece, in Champions) che ha fatto riconoscere negli anni passati una gran frequenza all'assist decisivo. Il Venezia ha una difesa fragile su cui la Dea può fare il bello e il cattivo tempo.

Leonardo Spinazzola (Empoli - Napoli)

Con Olivera in dubbio e reduce dal classico lungo viaggio dal Sudamerica, Spinazzola potrebbe ritrovare la titolarità. Il suo sprint costante potrebbe mettere in difficoltà l'Empoli.

Nuno Tavares (Juventus - Lazio)

Terzino di spinta e che può anche battere i piazzati. L'ex Arsenal sfiora con frequenza il gol e può davvero essere un punto di riferimento in difesa. Prosegue nella sua striscia di assist (cinque in sei giornate). E contro la Juventus può rimpinguare il proprio bottino.

Sam Beukema (Genoa - Bologna)

Capitano del Bologna, autore di buone prestazioni (un assist e tre prestazioni oltre il "6"), sta guidando con grande autorevolezza la retroguardia emiliana. Pensiamo possa essere un'ottima scelta, soprattutto in ottica modificatore difesa.

Matteo Gabbia (Milan - Udinese)

Ritornato in auge grazie al derby in cui ha segnato il gol-vittoria, Gabbia dovrebbe essere confermato nel cuore della retroguardia rossonera e confidiamo nel suo ottimo periodo di forma contro un avversario storicamente ostico per il Diavolo.