- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 13. Un turno che inizia domani alle ore 15 con Verona - Inter e che termina lunedì sera con Venezia - Lecce. Nel mezzo alcune gare intriganti come Milan - Juventus e Napoli - Roma. In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa tredicesima giornata di campionato.
FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA TREDICESIMA GIORNATA
Alessandro Vogliacco (Genoa - Cagliari)
Difensore dal vizietto del gol (2 reti in stagione, curiosamente ha segnato sempre al Marassi), Vogliacco dovrebbe avere un posto da titolare nel nuovo corso Vieira, subentrato pochi giorni fa all'esonerato Gilardino. Non ci aspettiamo una sfida da tante reti, ma nel calcio moderno i piazzati hanno sempre un ruolo importante e Vogliacco rimane un ottimo saltatore sotto questo fondamentale.
Saul Coco (Torino - Monza)
Pronti, via e si è trovato con due gol stagionali messi a segno condite da ottime prestazioni. Da un paio di giornate è in difficoltà: chissà che la sosta non gli abbia consentito di ricaricare le batterie e ritornare a sfornare buone gare.
Odilon Kossounou (Parma - Atalanta)
Con l'infortunio di Kolasinac, Kossounou potrebbe guadagnare spazio nel cuore della retroguardia orobica. Prova spesso la conclusione dalla distanza e non disdegna qualche avanzata sulla trequarti avversaria. Sicuramente avrà voglia di sfruttare l'occasione che gli fornirà Gasperini: se lo avete in rosa potreste anche schierarlo titolare nel vostro reparto arretrato.
Patrick Dorgu (Venezia - Lecce)
"Bug" fantacalcistico a parte (listato difensore, gioca sempre avanzato: o da esterno offensivo o da mezzala), Dorgu crea e ha spesso, sul piede mancino, l'occasione di far male agli avversari. Ha velocità e fisicità per essere un fattore nel Monday Night che chiude il tredicesimo turno. Dategli fiducia.
Fikayo Tomori (Milan - Juventus)
In ballottaggio con Gabbia per una maglia da titolare, in generale Tomori non è reduce da un periodo brillantissimo, ma ha fisicità e temperamento per gestire al meglio la pressione di un big-match che può dire tanto del cammino dei rossoneri in questo torneo, sinora disputato in maniera ondivaga dagli uomini di Fonseca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA