5 DIFENSORI

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la settima giornata: Di Lorenzo, Tavares e Tchatchoua da bonus

Mario Ruggiero
In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa settima giornata di campionato

In arrivo un nuovo turno di campionato, il settimo stagionale, l'ultimo prima della sosta delle Nazionali di ottobre. Si parte quest'oggi con due sfide: Napoli - Como con fischio d'inizio alle 18.30 e Verona - Venezia alle 20.45. Si chiude con Fiorentina - Milan in programma domenica alle 20.45. In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa settima giornata di campionato.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA SETTIMA GIORNATA

Jackson Tchatchoua (Verona - Venezia)

Un gol e un assist per il terzino gialloblù che cercherà di insidiarsi tra le maglie della difesa arancioneroverde con la sua velocità. Se lo avete nella vostra rosa dategli una chance nella vostra retroguardia.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli - Como)

Il capitano ha già trovato la via del gol in due occasioni e sembra essere rinato negli schemi di Conte. Il Como cerca spesso il gioco al centro lasciando scoperte le fasce: un buon motivo per schierarlo titolare nella gara che apre il turno.

Nuno Tavares (Lazio - Empoli)

Terzino di spinta e che può anche battere i piazzati. L'ex Arsenal sfiora con frequenza il gol e può davvero essere un punto di riferimento in difesa. Nessuno come lui, in Italia, da vent'anni a livello di partecipazione al gol (4 assist in cinque giornate). E contro l'Empoli può rimpinguare il proprio bottino.

Pierre Kalulu (Juventus - Cagliari)

Sta diventando, pian piano, un imprescindibile per Thiago Motta. Anche per via della sua enorme duttilità (terzino su entrambe le corsie e difensore centrale). E con il grave infortunio occorso a Bremer troverà ancora più spazio. Il francese sta ripagando con prestazioni notevoli: il modificatore difesa ringrazia.

Angelino (Monza - Roma)

Sotto tono come gran parte della squadra capitolina nella gara di ieri in Svezia. In generale ha mostrato un buon feeling con Dovbyk e pensiamo che dal suo mancino possa nascere qualcosa di importante in questa tornata di match. Soprattutto contro un Monza che soffre molto su quel lato.