5 DIFENSORI

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la quinta giornata: sprint vincenti da Ruggeri e Miranda

Mario Ruggiero
In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa quinta giornata di campionato

In arrivo un nuovo turno di campionato, il quinto stagionale. Si parte quest'oggi con due sfide: Cagliari - Empoli (ore 18) e Verona - Torino (ore 20.45). Si chiude con il derby lombardo Atalanta - Como in programma lunedì alle 20.45. In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa quinta giornata di campionato

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA QUINTA GIORNATA

                                                                                                               Matteo Ruggeri (Atalanta - Como)

Reduce da due insufficienze consecutive, il laterale mancino vuole ritornare a macinare bonus, già a partire dalla sfida di lunedì contro il Como. Schieratelo senza tentennamenti.

                                                                                                                Alessandro Bastoni (Inter - Milan)

Negli ultimi derby l'Inter ha sempre confermato lo status di favorita, segnando spesso su calci piazzati. Occhio, pertanto, agli inserimenti del centrale mancino.

                                                                                                                     Saud Abdulhamid (Roma - Udinese)

Con l'arrivo di Juric sulla panchina della Roma, gli esterni si ritaglieranno un ruolo importante. Abdulhamid ha sicuramente grandi doti di spinta e propositive - tali da ricordare l'ultimo Bellanova - che è stato un fattore, lo scorso anno, per il Torino di Juric. Ci aspettiamo quindi un minutaggio corposo per il calciatore saudita.

                                                                                                                Jay Idzes (Venezia - Genoa)

Nel pesante k.o. contro il Milan di sabato sera, Idzes è stato tra i calciatori che ha retto bene. In generale è sembrato, sinora, tra i calciatori più preparati alla Serie A. Il Genoa è una squadra rognosa, ma rispetto alle recenti avversarie dei lagunari potrebbe creare qualche pericolo in meno.

                                                                                                             Juan Miranda (Monza - Bologna)

Nelle tre gare in cui è andato a voto non ha impressionato, tuttavia quella contro il Monza potrebbe essere una gara fruttuosa per Miranda che può affondare con costanza sulla sinistra sfruttando le debolezze del lato destro difensivo del Monza, non apparso irreprensibile (basti vedere anche il gol dell'Inter di Dumfries).