5 DIFENSORI

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la dodicesima giornata: chance Kossounou, sprint Zanoli

Mario Ruggiero
In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa dodicesima giornata di campionato

In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 12. Un turno che inizia, insolitamente, stasera, di giovedì con Genoa - Como e che termina domenica sera con il piatto forte Inter - Napoli. In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa dodicesima giornata di campionato.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA DODICESIMA GIORNATA

Alessandro Zanoli (Genoa - Como)

Buona prova contro il Parma per il laterale ex Sampdoria e Salernitana che garantisce gamba, cross e temperamento sulla corsia destra. Da titolare o da subentrato può dare un contributo significativo al Grifone.

Nicolò Savona (Juventus - Torino)

Due gol stagionali per il giovane difensore bianconero che ha una buona propensione a chiudere l'azione. Anche per lui vale lo stesso aspetto di Zanoli: cambia poco se è titolare o gioca da subentrato. Con la sua verve può essere decisivo.

Odilon Kossounou (Atalanta - Udinese)

Con l'infortunio di Kolasinac, Kossounou potrebbe guadagnare spazio nel cuore della retroguardia. Prova spesso la conclusione dalla distanza e non disdegna qualche avanzata sulla trequarti avversaria. Sicuramente avrà voglia di sfruttare l'occasione che gli fornirà Gasperini.

Kialonda Gaspar (Lecce - Empoli)

Gara molto equilibrata tra Lecce e Empoli. Gli azzurri non hanno un gran feeling col gol e il difensore giallorosso è in ripresa dopo la partita-choc contro la Fiorentina di qualche settimana fa. Può far bene anche in ottica modificatore difesa.

Alessandro Bastoni (Inter - Napoli)

Stagione positiva, sinora, per il difensore dell'Inter che - a parte nei big-match contro Milan e Juventus - ha sempre guadagnato voti positivi e offerto persino un assist. Pensiamo che possa invertire il suo trend personale contro la capolista Napoli ritornando a macinare ottime prestazioni.