In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 17. Un turno che inizia stasera con Verona - Milan e che termina lunedì sera con Inter - Como, match da non sottovalutare per i campioni d'Italia. L'Atalanta capolista ospiterà l'Empoli mentre le inseguitrici Napoli e Fiorentina sfideranno Genoa e Udinese. In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa diciassettesima giornata di campionato.
5 DIFENSORI
Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la diciassettesima giornata: riscatto Theo, sicurezza Mancini
FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA DICIASSETTESIMA GIORNATA
Gianluca Mancini (Roma - Parma)
Non una stagione esaltante. Per la Roma e per lo stesso Mancini, spesso insufficiente. Tuttavia, lo consigliamo caldamente in questo turno per due motivi: la pericolosità offensiva sui piazzati a favore (ha fatto gol poche settimane fa contro il Lecce), l'importanza della sua presenza nel cuore della retroguardia viste anche le prestazioni altalenanti dei vari Hermoso, Hummels e N'Dicka.
Theo Hernandez (Verona - Milan)
Dopo la panchina di domenica scorsa contro il Genoa, Theo Hernandez arriva alla sfida di stasera caricato a mille. Sarà sicuramente titolare e cercherà di riscattarsi dopo una stagione disputata, sinora, non all'altezza delle sue immense qualità. L'apporto in zona offensiva è anche discreto (2 gol e 2 assist) manca, però, la continuità nelle prestazioni spesso nettamente sotto la sufficienza.
Odilon Kossounou (Atalanta - Empoli)
Difensore moderno, si sgancia spesso sulla propria trequarti per cercare l'imbucata ai compagni o la conclusione personale. Bene anche l'apporto in fase difensiva. Può fare molto bene contro l'Empoli dando ulteriore pressione alla squadra toscana.
Jhon Lucumì (Torino - Bologna)
Cerca di fare "in piccolo" quello che riusciva a Calafiori lo scorso anno. Spesso avanza oltre la propria trequarti per cercare la soluzione finale ai compagni di squadra e ha già servito un assist (a Cagliari) sfruttando le sue buone qualità tecniche. In una gara che si preannuncia equilibrata ci aspettiamo qualche iniziativa positiva anche dal regista "difensivo" degli emiliani.
Pierre Kalulu (Monza - Juventus)
Quasi mai insufficiente, il difensore bianconero è uno dei pochi superstiti della difesa bianconera, falcidiata dagli infortuni. Il Monza si presenta alla sfida senza Maldini (squalificato) e Djuric (infortunato) perdendo tanto del suo potenziale offensivo. Ci aspettiamo, quindi, una prestazione importante da parte dell'ex Milan che può puntare a un voto solido in ottica modificatore difesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA