Ultimi 90 minuti di campionato (e Fantacalcio). Il Sassuolo fa compagnia alla Salernitana in Serie B. Ci sono ancora diversi da emettere: una retrocessione (lotta tra Empoli, Frosinone e Udinese) e i vari incastri nelle zone alte di classifica che può consentire al Bel Paese di portare a casa anche 9 squadre nelle competizioni europee. La giornata inizia stasera con Cagliari - Fiorentina e si chiuderà domenica sera con quattro gare in contemporanea (Empoli - Roma, Frosinone - Udinese, Lazio - Sassuolo e Verona - Inter). In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia per ripartire al meglio con le vostre fantasquadre.
5 DIFENSORI
Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 38a giornata: Carlos Augusto e Martin per sbloccarsi, sicurezza Mina
FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 38A GIORNATA
Yerry Mina (Cagliari - Fiorentina)
Arrivato a gennaio, ha alzato totalmente il livello della squadra a livello di temperamento ed esperienza. Alle grandi prestazioni difensive ha aggiunto anche due gol importanti (contro Juventus e Lecce) che hanno contribuito alla salvezza, con una giornata d'anticipo, della squadra isolana. Contro la sua ex squadra (ha giocato a Firenze, appunto, fino a gennaio) vorrà far bella figura confermandosi tra i difensori più impattanti del torneo di questo 2024.
Federico Gatti (Juventus - Monza)
Tra i difensori con più gol segnati di questo campionato (4), Gatti è un po' il simbolo della Juventus vista al ritorno. Fino a quando era in lotta con l'Inter per lo scudetto le sue prestazioni sono state sempre di alto livello. L'autorete ai nerazzurri ha, difatti, condizionato la stagione del centrale ex Frosinone che da quel momento in poi ha fatto molta fatica, guadagnando appena una sufficienza piena nelle ultime 14 giornate. Lo proviamo a consigliare contro un Monza che è apparso in vacanza nelle ultime gare.
Carlos Augusto (Verona - Inter)
Da difensore con più bonus della scorsa stagione a rincalzo di lusso: è il destino di Carlos Augusto che è ancora a quota zero gol in questo torneo. Il calciatore brasiliano vorrà aumentare il suo bottino di bonus e può approfittare del rilassamento generale di un Verona che ha conquistato la salvezza aritmetica nello scorso turno in quel di Salerno.
Aaron Martin (Genoa - Bologna)
Arrivato in estate in pompa magna, con la nomea di essere un difensore da bonus, ad oggi è a quota zero sia sui gol che sugli assist. Nell'ultimo mese ha trovato una buona continuità di minutaggio e ci aspettiamo che possa fare bene in una gara avara di motivazioni per entrambe le squadre.
Giovanni Di Lorenzo (Napoli - Lecce)
Stagione pessima per il Napoli e per il suo capitano. Assente nell'ultimo turno contro la Fiorentina, riprenderà il suo posto sulla corsia destra con l'obiettivo di poter chiudere il campionato con una prestazione positiva e, chissà, magari anche qualche bonus. Non sarà facile perché i giallorossi si stanno dimostrando un avversario rognoso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA