gazzanet

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 31a giornata: Hakimi per scardinare la difesa del Napoli

Ecco i difensori da schierare per il trentunesimo turno di campionato di Serie A.

Mario Ruggiero

"La 31a giornata inizierà domani alle ore 15.00 con le sfide Crotone-Udinese e Sampdoria-Verona, per poi concludersi domenica alle 20.45 con il big match tra Napoli e Inter. Scopriamo quali sono i 5 difensori da schierare in questo turno.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 31a GIORNATA

MILAN, ITALY - DECEMBER 20:  Simone Bastoni of Spezia Calcio competes for the ball with Achraf Hakimi of FC Internazionale during the Serie A match between FC Internazionale andSpezia Calcioat Stadio Giuseppe Meazza on December 20, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images )

"Achraf Hakimi (Napoli-Inter)

"Uno dei due big match di giornata. Pur non brillando nell'ultimo periodo, Hakimi può essere sempre portatore di bonus, come successo nell'ultima giornata dove in 20 minuti ha spezzato la partita contro il Cagliari, con l'assist servito a Darmian. Il laterale nerazzurro, dunque, è da inserire senza timori nonostante l'importanza del match.

Adam Marusic (Lazio - Benevento)

"La Lazio viene da quattro vittorie consecutive, subendo una sola rete nelle ultime tre partite. Merito anche del rendimento spaziale di Adam Marusic che si sta disimpegnando alla grande nel ruolo di braccetto destro. Al di là dei recuperi nella retroguardia biancoceleste (Patric potrebbe insidiarlo nei tre dietro), puntiamo sul montenegrino che può garantire voti ampiamente sufficienti, utili per chi adotta il modificatore difesa.

Gleison Bremer (Torino - Roma)

"Affidabile, come sempre, Gleison Bremer è un difensore importante al Fantacalcio, per i voti alti ma anche per la bravura nel trovare la porta (4 reti in stagione, ndr). Contro la Roma, sulla carta, è un match complicato, ma le fatiche europee potrebbero agevolare il compito del difensore brasiliano. E' la nostra scommessa di giornata.

Martinez Quarta (Sassuolo - Fiorentina)

"Il centrale della Fiorentina viene da una grave insufficienza contro l'Atalanta, una delle poche gare sbagliate dal difensore sudamericano in questo 2021. Con un Sassuolo orfano di gran parte del proprio attacco, la fisicità dello stopper argentino può fare la differenza, soprattutto contro Raspadori, attaccante promettente ma ancora acerbo dal punto di vista fisico. Puntiamo sulla voglia di riscatto del numero 2 viola.

Juan Cuadrado (Atalanta - Juventus)

"Altro big-match di giornata. Atalanta e Juventus si giocano tanto in questo match. Uno dei tanti duelli del match sarà quello sulla corsia sinistra dei bergamaschi, destra per quella bianconera. Ossia lo scontro Gosens vs Cuadrado. Puntiamo sul colombiano perché sembra essere leggermente più in forma ed è una macchina da bonus, in special modo sugli assist. Una sorta di regista offensivo della manovra bianconera.