5 DIFENSORI

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 26a giornata: frecce Cuadrado e Spinazzola. Dodo’ vuole riconfermarsi

Mario Ruggiero
I cinque migliori difensori da schierare per la 26a giornata di campionato

Dopo le partite per le coppe europee è tutto pronto per il nuovo turno di Serie A. Siamo arrivati alla ventiseiesima giornata che inizia stasera, alle 20.45, con l'anticipo Spezia - Inter, per concludersi Lunedi 13 Marzo, sempre alle 20.45, con Milan - Salernitana. Vediamo insieme chi sono i cinque difensori che la redazione Fantamagazine consiglia in questa giornata di campionato.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 26a GIORNATA

Juan Cuadrado (Juventus - Sampdoria)

Dopo un girone d'andata decisamente complicato, Juan Cuadrado sta ritornando a dare il suo personale contributo in zona gol in casa Juventus. Si è sbloccato due turni fa (derby col Torino) ed è spesso pericoloso anche su calcio di punizione. Ha tutti gli ingredienti, quindi, per poter far male alla Sampdoria, squadra tignosa ma che giornata dopo giornata sembra essere condannata alla retrocessione.

Leonardo Spinazzola (Roma - Sassuolo)

Due gol nelle ultime tre giornate, un voto altissimo contro la Juventus. Sgroppate e giocate di grande qualità. La Roma e il calcio italiano riabbracciano Spinazzola. Dalle sue parti graviterà Berardi, ma il laterale azzurro vorrà insidiare il Sassuolo e l'esterno neroverde con le sue discese sulla fascia mancina. Da inserire - serenamente - per questa giornata.

Destiny Udogie (Empoli - Udinese)

Decisamente discontinuo, ma sempre pericoloso in proiezione offensiva. Del resto, parlano i suoi dati che recitano, in questa stagione, di una partecipazione a 5 reti dell'Udinese (3 gol e 2 assist). Destiny Udogie può dare molto fastidio alla fascia destra dell'Empoli che, non sempre, è stata perfetta (sia con Ebuehi che con Stojanovic) in fase di non possesso. Da schierare.

Dodo' (Cremonese - Fiorentina)

Dopo i primi sei mesi d'ambientamento stanno emergendo, pian piano, le qualità del laterale brasiliano. Gara perfetta contro il Milan coronata dall'assist per il gol del momentaneo 2-0 di Luka Jovic. Dodo' può essere un fattore anche a Cremona e con Valeri darà vita a un duello agonisticamente acceso tra due laterali dalle spiccate doti offensive.

Carlos Augusto (Verona - Monza)

Rientrato dall'infortunio - che lo ha tenuto ai box per diverse settimane - da quando è rientrato in campo non ha brillato. Carlos Augusto, re tra i difensori per partecipazione ai gol della propria squadra (7, un bottino frutto di 4 centri e 3 assist), cercherà di insidiare un Verona che dovrà, per forza di cose, fare una gara d'attacco per poter conquistare punti importanti in ottica salvezza. Potrebbero, così, esserci praterie invitanti per il velocissimo laterale brasiliano sempre pericoloso in proiezione offensiva.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.