In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 22. Un turno che inizia stasera con la sfida Torino - Cagliari e che termina lunedì sera con due appuntamenti: Venezia - Verona e Genoa - Monza. Menu con alcuni big-match: c'è Napoli - Juventus e la sfida dal sapore d'Europa Lazio - Fiorentina. In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa ventiduesima giornata di campionato.
5 DIFENSORI
Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 22a giornata: Carlos Augusto e Angelino da bonus. Occhio a Tomori
FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA VENTIDUESIMA GIORNATA
Johan Vasquez (Genoa - Monza)
Vasquez sfiora costantemente il gol, soprattutto al Ferraris. Grande elevazione e sesto tempo. Il Monza con la cessione di Djuric ha perso tanti centimetri preziosi sui piazzati a favore.
Carlos Augusto (Lecce - Inter)
Dopo le due reti consecutive di dicembre (Lazio e Como), Carlos Augusto ha avuto un gran minutaggio disputando diverse gare da titolare facendo bene sia da braccetto che da esterno sinistro a tutto campo come lo ammiravamo a Monza. Calciatore affidabile, può dire la sua anche nella trasferta del Via del Mare.
Fikayo Tomori (Milan - Parma)
Rientrato in auge con l'esonero di Fonseca, scegliamo Tomori anche per la propensione al gol (anno scorso ne ha realizzati 4) dove è molto bravo a sfruttare i piazzati a favore. Può 'rinascere' con Coincecao dopo un biennio con tanti black-out.
Federico Gatti (Napoli - Juventus)
Continuiamo a immaginare una gara bloccata, serrata con i difensori che potrebbero esaltarsi rispetto agli attaccanti. Il Napoli è in cima alla classifica e viene da una serie di risultati positivi ma contiamo sull'apporto di Gatti nel cuore della retroguardia bianconera. Può avere una prestazione perfetta in ottica modificatore difesa.
Angelino (Udinese - Roma)
Ritornato sulla fascia dopo l'interregno di Juric che lo vedeva come braccetto Angelino rimane un titolare fisso della Roma, un calciatore che ha un mancino dinamitardo che può regalare bonus. In questo campionato ha realizzato un solo assist: troppo poco per le sue qualità. Contro l'Udinese potrebbe trovare spazi invitanti per lucidare il piede preferito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA