5 DIFENSORI

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 21a giornata: riscatto e conferme per Nuno Tavares, Theo e Mancini

Mario Ruggiero
In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa ventunesima giornata di campionato

In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 21. Un turno che inizia stasera con la sfida Roma - Genoa e che termina lunedì sera con Como - Udinese. Menu ricco di big-match: dallo scontro al vertice Atalanta - Napoli alla sfida tra "deluse" Juventus - Milan. In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa ventunesima giornata di campionato.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA VENTUNESIMA GIORNATA

Gianluca Mancini (Roma - Genoa)

Ci aspettiamo una gara povera di emozioni con i difensori pronti a svettare sia a livello individuale che in zona bonus. La fisicità di Mancini non può essere sottovalutata: può cercare il gol sugli sviluppi di corner approfittando della sua ottima elevazione.

Nuno Tavares (Verona - Lazio)

In calo come tutta la Lazio. Non regala, ai fantallenatori, un bonus da dieci partite anche a causa dell'infortunio che lo ha frenato da novembre. Del resto non poteva offrire un assist a gara. Ha fatto intravedere qualche accelerazione delle sue nelle ultime gare: che possa essere un buon auspicio per i prossimi match.

Nadir Zortea (Cagliari - Lecce)

In Italia nessun difensore ha segnato più di lui (4 reti). Viene da due centri consecutivi, si sgancia spesso sulla trequarti avversaria provando sovente la conclusione. Può essere una spina nel fianco per la retroguardia giallorossa che soffre gli inserimenti provenienti sulle fasce.

Theo Hernandez (Juventus - Milan)

Tra Supercoppa e gara col Como ha ritrovato il gol e il sorriso. Il francese ha risposto positivamente al cambio allenatore e può, finalmente, rovesciare una stagione che lo ha visto, per settimane, tra i peggiori in campo del Diavolo. Nel big-match contro la Juventus occorre la sua verve e la sua pericolosità per far male all'attenta retroguardia bianconera.

Jaka Bijol (Como - Udinese)

Dopo un inizio poco soddisfacente sta salendo in cattedra nelle ultime gare con prestazioni all'altezza dei rumors di mercato (non è un mistero che lo vuole, da mesi, l'Inter). "6,5" col Verona e "7" contro l'Atalanta: può confermarsi anche nel Monday Night contro il Como dove può sfruttare anche le sue lunghe leve sui piazzati a favore.