- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 20, il primo del girone di ritorno. Un turno che inizia stasera con la sfida Lazio - Como e che termina lunedì sera con Monza - Fiorentina. Dopo la parentesi della Supercoppa in Arabia ritornano in campo Atalanta, Inter, Juventus e Milan. In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa ventesima giornata di campionato.
FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA VENTESIMA GIORNATA
Matteo Darmian (Venezia - Inter)
Una sola gara da titolare negli ultimi due mesi, in cui è stato frenato anche da un infortunio, l'ennesimo occorso alla difesa nerazzurra. Considerando le condizioni fisiche di alcuni suoi colleghi di reparto potrebbe trovare spazio da braccetto destro (Pavard al rientro e Bisseck affaticato). Nelle ultime presenze ha sfoderato uno sfortunato autogol (contro il Parma), pensiamo possa invertire il trend facendosi trovare pronto anche in fase offensiva.
Alessio Romagnoli (Lazio - Como)
Il capitano biancoceleste, Alessio Romagnoli, è l'unico superstite, tra i titolari, nel cuore della retroguardia capitolina. Gila è squalificato, Patric sarà out per tutto il mese di gennaio. Farà coppia con Gigot formando una linea difensiva di corazzieri che potrebbe andare in crisi contro i veloci attaccanti del Como. Tuttavia, la fisicità del capitano non può non essere considerata come un fattore positivo, soprattutto sugli angoli a favore dove può svettare contro i giocatori lariani che hanno una struttura più brevilinea.
Ardian Ismajli (Empoli - Lecce)
Sempre titolare e mai sostituito in queste prime 19 gare di campionato, il totem difensivo dell'Empoli, Ardian Ismajli, magari non ruba l'occhio sotto l'aspetto dei bonus (una rete e due assist in 107 presenze in Serie A), ma garantisce una prestazione solida e affidabile che può essere sfruttata in chiave modificatore difesa.
Davide Calabria (Milan - Cagliari)
Con Emerson Royal uscito acciaccato dal successo in Supercoppa, Davide Calabria può avere il giusto minutaggio e spazio per esprimersi da titolare dopo le due presenze consecutive maturate di inizio torneo. In generale viene da tre spezzoni negli ultimi quattro mesi, chissà che la cura Coincecao non faccia bene anche al capitano rossonero, voglioso di giocarsi al massimo le ultime chance con la maglia del Diavolo (è in scadenza di contratto e non sembra che possa rinnovare).
Matteo Ruggeri (Udinese - Atalanta)
Nel recente mese ha trovato poco spazio, anche a causa di un infortunio che ne ha minato l'impiego (20 minuti nelle ultime due gare di campionato). Laterale di spinta, sinora ha prodotto appena due assist: un rendimento inferiore alle aspettative. Contro l'Udinese la sfida sulle fasce sarà molto importante e determinate per il risultato finale e ci aspettiamo una gran risposta del calciatore italiano cresciuto nel vivaio nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA