- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
La stagione sta finalmente per iniziare. Il calcio di inizio è fissato alle ore 18:30 con ben due anticipi: si affronteranno infatti Inter-Genoa e Verona-Sassuolo. L'ultima partita di giornata è invece programmata per lunedì sera e vedrà protagonista il Milan in casa dell Sampdoria. Vediamo, dunque, insieme i 5 difensori che la redazione Fantamagazine vi consiglia per questo primo turno di campionato.
Gianluca Mancini (Roma - Fiorentina)
Il pre-campionato di Mancini è stato molto positivo. Con l'arrivo di Mourinho tutta la squadra dovrebbe dare maggiori garanzie difensive. Per questo puntare su una certezza come l'ex Atalanta all'avvio della nuova stagione è un dovere.
Dalbert (Cagliari - Spezia)
Il Cagliari riparte dalla solidità ritrovata con l'arrivo di Semplici. Sulle fasce i sardi possono fare male, sopratutto a sinistra grazie all'arrivo di Dalbert: l'esterno ha le caratteristiche giuste per gli schemi tattici del mister, come dimostrato nella partita di Coppa Italia contro il Pisa. La partita sulla carta è più che abbordabile: scommettere sul brasiliano potrebbe essere una buona idea, soprattutto in ottica bonus.
Davide Calabria ( Sampdoria - Milan)
Se tutti gli occhi sulla difesa milanista sono puntati su Theo Hernandez, noi scegliamo a sorpresa sulla fascia opposta, ovvero su Calabria. Il terzino destro ha sempre mostrato buone qualità e, con l'arrivo di un uomo d'area come Giroud, quelle offensive potrebbero portare diversi bonus: sarà subito assist?
Joakim Maehle ( Torino - Atalanta)
L'infortunio di Hateboer spalanca le porte ad una delle rivelazioni di Euro2020. Maehle dovrà cogliere la palla al balzo per dimostrare di non essere un fuoco di paglia e di poter prendersi in maniera stabile una maglia da titolare sulla corsia destra: noi crediamo che ci riuscirà, fin da subito.
Matteo Ruggeri (Bologna - Salernitana)
Ruggeri è stato subito protagonista in Coppa Italia con la Salernitana. L'avversario questa volta è di un livello più alto che però ha dimostrato preoccupanti lacune difensive: per questo il terzino sinistro può essere un azzardo da provare in questo avvio di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA