In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 19, il primo del 2025. Un turno che inizia alle 15 con la sfida salvezza Venezia - Empoli e che termina domenica sera con il derby Roma - Lazio. La giornata sarà "mozzata" causa Supercoppa in Arabia: tre partite - Atalanta - Juventus, Inter - Bologna e Como - Milan - verranno disputate tra il 14 e il 15 gennaio. In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa diciannovesima giornata di campionato.
consigli fantacalcio
Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 19a giornata: Hummels e Di Lorenzo certezze, occhio a Birindelli
FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA DICIANNOVESIMA GIORNATA
Marcus Holmgren Pedersen (Torino - Parma)
Dopo un inizio complicato e dal minutaggio ridotto, il terzino del Torino ha avuto maggiore spazio nelle ultime settimane. Non brilla, ma è un calciatore solido che può dire la sua sulle fasce garantendo un buon contributo in entrambe le fasi.
Mats Hummels (Roma - Lazio)
Sempre in campo - ad eccezione del forfait in extremis contro il Como causa febbre - nella gestione Ranieri, Mats Hummels è ritornato al centro del progetto giallorosso guadagnando, finalmente, titolarità e ottimi voti come preventivato alla vigilia del torneo. Il derby è un match indubbiamente speciale ma vista la sua condizione fisica in crescendo merita fiducia nel cuore della vostra retroguardia.
Antonino Gallo (Lecce - Genoa)
Rientrato dopo l'infortunio maturato qualche mese fa, Gallo ritorna a scorrazzare sulla fascia mancina e può mettere in crisi le certezze di un Genoa che sta vivendo un discreto momento di forma con l'arrivo di Patrick Vieira sulla panchina rossoblù.
Samuele Birindelli (Monza - Cagliari)
A segno contro la Juventus, nella gara che ha sancito l'esonero di Nesta, nelle ultime uscite ha dato dei segnali importanti anche in fase offensiva. Contro il Cagliari ci aspettiamo una prova d'orgoglio dei biancorossi e il laterale italiano è sicuramente un calciatore molto determinato e dal gran temperamento.
Giovanni Di Lorenzo (Fiorentina - Napoli)
Il bottino maturato, sinora, da capitan Di Lorenzo è abbastanza importante: tre reti e un assist sono un buon rendimento offensivo. Il difensore azzurro sembra essere rigenerato dalla gestione Conte. In questo turno avrà qualche grattacapo in più in fase di non possesso con Gosens e Sottil che potrebbero dargli qualche pericolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA