serie a

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 18a giornata: Larsen a caccia di bonus

Finita la sosta natalizia, torna la Serie A e quindi il fantacalcio: ecco i difensori da schierare per la 18a giornata di campionato.

Patrizia Monaco

"Quando mancano poco più di due giorni all'epifania, pandori e prosecco sono ormai soltanto un lontano ricordo così come la sosta natalizia che ci ha tenuto lontani dal fantacalcio per due lunghissime settimane. La Serie A si prepara a tornare in campo con la 18esima giornata che si aprirà domenica alle 12:30 con il lunch match tra Brescia e Lazio e proseguirà fino a lunedì sera quando avrà luogo il monday night tra Napoli e Inter. In attesa di rituffarci nel vivo del gioco, scopriamo quali sono i cinque difensori da schierare al fantacalcio.

FANTACALCIO, CHI SCHIERARE IN DIFESA PER LA 18A GIORNATA

"Marash Kumbulla (Spal - Verona)

"A soli 19 anni è stato capace di farsi notare nel nostro campionato grazie ad una serie di prestazioni positive, richiamando così l'attenzione delle big che si stanno già contendendo il suo cartellino. Per la 18esima giornata il Verona sarà impegnato contro la Spal, in una gara assolutamente da non perdere per tentare di allontanarsi ancora di più dalla zona bassa della classifica. I padroni di casa non stanno andando benissimo quest'anno, seppure siano reduci dalla vittoria di Torino, ed è proprio per questo che ci aspettiamo che Kumbulla possa dire la sua e magari tornare a fare gol (il suo unico +3 stagionale risale ormai alla 7a giornata).

"Georgios Kyriakopoulos (Genoa - Sassuolo)

"Dopo una primissima parte di stagione in cui sembrava che mister De Zerbi non lo considerasse proprio, il difensore classe 1996 ha iniziato ad inanellare una lunga serie di buone prestazioni, conquistando la fiducia dell'allenatore e attirando l'attenzione dei fantallenatori. Se siete tra coloro che hanno scommesso su di lui, potete schierarlo in questo weekend, poiché la trasferta dei neroverdi non si preannuncia semplicissima ma neanche così proibitiva e Kyriakopoulos potrebbe dare molto fastidio ai suoi avversari.

"Stryger Larsen (Lecce - Udinese)

"Il difensore danese rappresenta il classico elemento che, in ottica fantacalcio, potrebbe fare tanto ma che poi, alla fine dei conti, non riesce a fare molto. I suoi voti lo testimoniano, ed evidenziano come Larsen rimanga sempre in equilibrio tra sufficienza e insufficienza, per il rammarico dei fantallenatori che sperano sempre in qualche suo assist vincente. Da settimane sembra che ormai l'Udinese abbia trovato la quadratura del cerchio e contro un Lecce battagliero ma sempre fin troppo concessivo, il terzino bianconero potrebbe finalmente tornare al bonus dopo troppe settimane di digiuno.

"Alessio Romagnoli (Milan - Sampdoria)

"Durante la debacle contro l'Atalanta, il capitano del Milan sembrava l'unico rimasto aggrappato ad un barlume di dignità e questo testimonia quanto tenga alla maglia rossonera. L'arrivo di Ibrahimovic ha rinvigorito l'ambiente ma sarà il campo a parlare e Romagnoli, così come i suoi compagni, faranno di tutto per non deludere ulteriormente San Siro nella sfida dell'epifania contro una Sampdoria in leggera ripresa. Chissà che per il difensore centrale non valga la famosa regola dell'ex (una stagione con la maglia blucerchiata)...

"Matthijs De Ligt (Juventus - Cagliari)

"Ammettiamolo: in ottica fantacalcio ci si aspettava sicuramente di più dal difensore olandese durante questa sua esperienza con la maglia della Juventus. Il talento è indiscusso, sia chiaro, ma la fantamedia è di appena 5,92 e finora le sue prestazioni sono state piuttosto altalenanti. Adesso si entra però nella fase clou della stagione ed è proprio in questo momento che De Ligt vorrà dimostrare ai suoi tifosi tutto il proprio valore e contribuire così alla causa bianconera, magari mettendo a segno un gol nella sfida casalinga contro il Cagliari. La concorrenza di Demiral si fa sentire ma, se siete abbastanza coperti, voi trovategli un posticino da titolare.