Dopo l'ultimo turno dei gironi delle tre coppe europee è tempo di tornare al campionato, che affronterà un rush finale mozzafiato prima di lasciare spazio ai Mondiali. In questo weekend sarà di scena la tredicesima giornata di Serie A, che si apre nell'anticipo di venerdì tra Udinese e Lecce per poi concludersi domenica con due derby ad alta tensione, quello della Capitale tra Roma e Lazio e quello d'Italia con la sfida tra Juventus e Inter allo Stadium. In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per le vostre formazioni.
CINQUE DIFENSORI
Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 13a giornata: fiducia a Mazzocchi, occhio a Smalling
FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 13a GIORNATA
Dodo' (Sampdoria - Fiorentina)
Arrivato con grandi aspettative, il laterale brasiliano, finora, non ha fatto molto bene: 'zero' bonus e quattro insufficienze gravi per l'ex Shakhtar Donetsk che deve ancora ambientarsi nel calcio italiano. Contro la Samp, però, potrebbe invertire il trend sfruttando le difficoltà della squadra ligure, soprattutto sull'out mancino, corridoio nel quale il calciatore macinerà chilometri e si spera i primi bonus stagionali...
Pasquale Mazzocchi (Salernitana-Cremonese)
Con Candreva il feeling tecnico è alto. Mazzocchi non è più una sorpresa. Ha deciso l'ultima gara interna della Salernitana con una prodezza e potrebbe incidere ancora sfruttando il buon momento della squadra campana, magari fornendo un bonus per gli attaccanti Dia/Piatek. Il calciatore campano, quindi, merita di essere schierato nella vostra retroguardia.
Chris Smalling (Roma - Lazio)
Senza Milinkovic-Savic, la Lazio perde un faro della mediana biancoceleste, ma anche un calciatore che avrebbe potuto contenere agevolmente i colpi di testa dei forti difensori giallorossi. Occhio, pertanto, a questa soluzione, con Smalling voglioso di riscattare il clamoroso errore contro il Napoli in cui ha consentito a Osimhen di siglare il gol-vittoria.
Marco Davide Faraoni (Monza-Verona)
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Dopo una prima parte di campionato complicata a causa di un infortunio che non gli dava tregua, Faraoni è ritornato a macinare chilometri sulla fascia destra sfiorando più volte il gol (clamorosa l'occasione avuta contro il Sassuolo). Il match non è dei più semplici, Carlos Augusto potrebbe limitarlo, ma il Monza non ha una difesa solida e potrebbe soffrire gli inserimenti senza palla del laterale gialloblù.
Fabiano Parisi (Empoli - Sassuolo)
Risparmiato da Zanetti nell'ultimo turno di campionato, il laterale mancino sarà regolarmente al suo posto contro il Sassuolo dove potrà sfruttare l'uno contro uno contro l'ordinato Toljan. La stagione del difensore azzurro è molto positiva, condita da ottime prestazioni e da un gol. Può scapparci il bis in questo turno...
© RIPRODUZIONE RISERVATA