- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Ultimo weekend fantacalcistico di ottobre, che presenta un'interessantissima 10a giornata durante la quale spiccano i due big match Napoli-Milan e Inter-Roma. Le scelte al fantacalcio saranno come sempre decisive, ed è per questo che lo staff di Fantamagazine ha selezionato i 5 difensori da schierare nelle vostre squadre per questo turno.
FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 10a GIORNATA
Radu Dragusin (Genoa - Salernitana)
Il centrale rumeno - tra gli ex del match - è una delle certezze del Grifone in questo avvio di stagione: media voto e fantamedia ampiamente sufficienti e ottime prestazioni nel guidare la difesa rossoblu. Nel primo anticipo della decima giornata Radu Dragusin dovrà vedersela con Dia appena tornato alla rete, ma secondo noi il centrale ex Juve regalerà un’altra buonissima prestazione, magari condita dal suo primo gol in serie A dove può sfruttare le difficoltà sulle palle inattive della compagine campana, la più bersagliata del torneo.
Riccardo Marchizza (Cagliari - Frosinone)
In queste prime nove giornate nella formazione gialloblù si è distinto Riccardo Marchizza, che è riuscito a trovare già due assist vincenti nella sua nuova squadra. Nell’importante scontro salvezza di Cagliari sarà importante anche la sua spinta in fase offensiva, oltre che ovviamente la sua attenzione difensiva, e siamo certi che non farà mancare il suo contributo.
Pablo Marì (Monza - Udinese)
Il centrale spagnolo non aveva iniziato benissimo la stagione- 3 insufficienze nelle prime tre gare- ma lentamente è ritornato sui livelli a cui ha abituato il calcio italiano- nelle ultime gare le sufficienze consecutive sono 6. Vorrà sicuramente proseguire questo buon momento di forma- suo e della squadra- anche nella gara contro l’Udinese, nella quale dovrebbe riuscire a guidare la sua difesa ad un’altra grande
prestazione: Pablo Marì titolare.
Federico Baschirotto (Lecce - Torino)
Il difensore dei salentini, grande sorpresa della scorsa stagione, la sua prima nella massima serie, sta avendo un po’ di problemi a trovare la forma ottimale, non riuscendo al momento a replicare lo straordinario rendimento dello scorso campionato. La gara di sabato contro il Torino può essere il punto di svolta: il suo compito verrà probabilmente facilitato dalla possibile assenza di Zapata e chissà che non riesca a trovare la sua prima rete stagionale. Federico Baschirotto non si può tenere fuori.
Giorgio Scalvini (Empoli - Atalanta)
Sempre più colonna della sua Atalanta e parte integrante del gruppo della Nazionale, Giorgio Scalvini, vent’anni ancora da compiere, vuole imporsi come uno dei difensori di riferimento del campionato. E lo potrà fare dando continuità al suo gioco, già dalla gara di Empoli contro una squadra rinfrancata dalla prima vittoria esterna stagionale, e alla sua presenza sotto porta, visto che è ancora alla ricerca del suo primo timbro in
campionato. Può essere la volta buona?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA