5 CENTROCAMPISTI

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per l’undicesima giornata: sorpresa Samardzic, Weah per il tris

Mario Ruggiero
In questo articolo vediamo insieme i 5 centrocampisti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa undicesima giornata di campionato

In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 11. Un turno che inizierà domani con Bologna - Lecce, in programma alle ore 15 e che terminerà con la sfida tra Lazio e Cagliari in programma lunedì sera alle 20.45. In questo articolo vediamo insieme i 5 centrocampisti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa undicesima giornata di campionato.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER L'UNDICESIMA GIORNATA

Samuel Chukwueze (Monza - Milan)

L'ala nigeriana si è sbloccata contro l'Udinese e, in generale, sembra essere molto in palla. Anche contro il Napoli è stato tra i più in forma. Merita fiducia contro un Monza che ha interrotto la striscia di tre risultati utili consecutivi e che concede sempre qualcosa agli avversari.

Jacopo Fazzini (Empoli - Como)

Un "6,5", un "7" e un "6,5" nelle ultime tre gare di campionato disputate rispettivamente contro Napoli, Parma e Inter. Insomma, il 'diez' azzurro è in un ottimo momento di forma. Gli serve solo il gol per suggellare questo periodo convincente a livello di prestazioni. Il Como è un avversario che gioca un buon calcio ma che, come si è visto dalla goleada subita contro la Lazio, tende a subire tanto gli attacchi avversari.

Timothy Weah (Udinese - Juventus)

Gol all'Inter, gol e assist al Parma. Timothy Weah è salito in cattedra e merita di essere scelto nuovamente in vista della prossima gara di campionato contro un Udinese che potrebbe soffrirne il dinamismo e la capacità di attaccare alla porta in maniera rapida e silenziosa.

Lazar Samardzic (Napoli - Atalanta)

Gol (e assist) stupendo al Monza, il fantasista mancino sembra essersi finalmente sbloccato e può essere un'arma in più a favore di Gasperini in questo delicato big-match. Al Maradona ha già segnato un gol stupendo lo scorso anno con la maglia dell'Udinese, a dimostrazione che è uno stadio favorevole per il suo immenso talento.

Tommaso Baldanzi (Verona - Roma)

Con Pellegrini e Soulè che hanno problemi diversi (il primo fisici, il secondo - evidentemente -  di natura tecnico-tattica), il tascabile trequartista potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nell'undici titolare anche contro il Verona. Le sue qualità tecniche non sono in discussione. Da affinare l'intesa con Dybala. Merita di essere schierato con copertura solida nel vostro centrocampo.