5 CENTROCAMPISTI

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la settima giornata: Pisilli e Frattesi sempre pericolosi. Occhio a Samardzic

Mario Ruggiero
In questo articolo vediamo insieme i 5 centrocampisti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa settima giornata di campionato

In arrivo un nuovo turno di campionato, il settimo stagionale, l'ultimo prima della sosta delle Nazionali di ottobre. Si parte quest'oggi con due sfide: Napoli - Como con fischio d'inizio alle 18.30 e Verona - Venezia alle 20.45. Si chiude con Fiorentina - Milan in programma domenica alle 20.45. In questo articolo vediamo insieme i 5 centrocampisti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa settima giornata di campionato.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA SETTIMA  GIORNATA

Niccolò Pisilli (Monza - Roma)

Classe 2004, gettato nella mischia da De Rossi, ha trovato nello scorso turno la sua prima rete in Serie A. Anche in Svezia, in una gara totalmente sotto tono del team capitolino, è stato il calciatore che ha sfiorato, a più riprese, il gol. Da titolare o da subentrato merita ulteriormente fiducia.

Davide Frattesi (Inter - Torino)

Con l'infortunio di Barella, il sostituto naturale è l'ex Sassuolo che metterà in campo grinta e tanto agonismo. Cercherà di sfruttare al meglio l'occasione concessagli da Inzaghi, come già fatto a Udine dove ha trovato il gol dopo poco meno di un minuto.

                Jurgen Ekkelenkamp (Udinese - Lecce)

Il centrocampista dell'Udinese sta trovando, pian piano, spazio e minutaggio approfittando anche degli infortuni dei compagni di reparto Payero e Lovric. A segno in Coppa Italia, si butta spesso sulla trequarti avversaria a caccia dell'inserimento efficace sotto porta.

Lazar Samardzic (Atalanta - Genoa)

Ha salvato l'Atalanta dalla sconfitta contro il Bologna con un missile di rara bellezza, si è mosso bene anche in Champions. Sembra sia in forma e Gasperini lo sta valorizzando dopo un primo momento di adattamento. Schieratelo con serenità.

Douglas Luiz (Juventus - Cagliari)

L'investimento più oneroso della Juventus della scorsa estate, sin qui, ha raccolto davvero poco a livello di titolarità e di presenza offensiva. Dovrebbe avere spazio dal primo minuto con il Cagliari: una vetrina importante per mettersi in mostra e provare a rientrare nelle grazie di Thiago Motta.