5 CENTROCAMPISTI

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la sesta giornata: Zielinski on fire, Ederson a caccia di bonus

Mario Ruggiero

Vediamo insieme quali sono i 5 centrocampisti che la Redazione Fantamagazine consiglia in questa giornata di campionato

Tutto pronto per la sesta giornata di campionato con l'Atalanta che potrebbe (ospita la Cremonese) provare il primo allungo in testa, ma Milan, a Genoa in casa della Sampdoria, Napoli, match casalingo con lo Spezia e Inter, contro il Torino a San Siro, non staranno certo a guardare. Vediamo insieme quali sono i 5 centrocampisti che la Redazione Fantamagazine consiglia in questa giornata di campionato.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA SESTA GIORNATA

Piotr Zielinski (Napoli - Spezia)

Il centrocampista polacco è ritornato ad essere un fattore dopo un 2022 non iniziato sotto i migliori auspici. Migliore in campo contro il Liverpool, dal primo minuto o da panchinaro può dare un gran contributo alla squadra anche contro lo Spezia dato l'ottimo momento di forma che sta vivendo. "Zielinski e altri dieci" in questo turno.

Ederson (Atalanta - Cremonese)

In un'Atalanta che sta volando in campionato, Ederson non è riuscito ancora a fare capolino nella voce bonus. Uno degli acquisti più costosi della sessione di mercato, il brasiliano cercherà di rompere il ghiaccio già da questa domenica con una Cremonese molto organizzata ma poco solida in difesa.

Antonin Barak (Bologna - Fiorentina)

Gara niente affatto semplice per la Fiorentina, non apparsa finora brillantissima. Reduce da diversi pareggi, la squadra toscana è stata sorretta -offensivamente - proprio dal neo-arrivato, ex Verona, che sta gradendo la posizione da mezzala (suo ruolo preferito) dove può maggiormente essere un fattore.

Felipe Anderson (Lazio - Verona)

L'esterno biancoceleste è sempre una spina nel fianco per le difese avversarie. Il Verona viene dalla buona vittoria contro la Sampdoria, ma è ancora in una fase di ricostruzione completa e, soprattutto in difesa, tende a soffrire le avanzate avversarie. Il brasiliano potrebbe far male in questa giornata. Puntateci senza esitazioni.

Roberto Pereyra (Sassuolo - Udinese)

Da quinto o da mezzala il risultato non cambia: la sua qualità è un toccasana per i bianconeri che si godono l'intelligenza calcistica di un centrocampista spesso sottovalutato. Il Sassuolo sulla sinistra è senza diversi elementi in attacco, l'argentino potrebbe approfittare di questa situazione per essere incisivo in zona bonus.