5 CENTROCAMPISTI

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la seconda giornata: Pellegrini e Frattesi in rampa di lancio

Mario Ruggiero
I cinque migliori centrocampisti da schierare per la seconda giornata di campionato scelti con cura dalla redazione di Fantamagazine.com

Dopo i primi bonus di stagione si profila un nuovo turno di campionato. Si parte con la doppia sfida Parma - Milan e Udinese - Lazio con fischio d'inizio ore 18.30. Si chiude con un croccante Verona - Juventus, lunedì alle 20.45. In questo articolo vediamo insieme i 5 centrocampisti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa seconda giornata di campionato.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA SECONDA GIORNATA

                                                                                                              Tijjani Reijnders (Parma - Milan)

Potrebbe affiancare Musah nel cuore della mediana. L'olandese è solito proiettarsi in zona offensiva e il suo tiro dalla distanza potrebbe essere un'opzione da tenere conto con una squadra come quella ducale che sa difendersi con gran premura.

                                                                                                            Davide Frattesi (Inter - Lecce)

La mezzala nerazzurra scalpita per un posto titolare. Vista la scialba prestazione di Mkhitaryan contro il Genoa potrebbe avere subito una chance. Ha un motore differente e una capacità innata nell'essere coinvolto nella fase offensiva. Da schierare con copertura.

                                                                                                          Lorenzo Pellegrini (Roma - Empoli)

Col rientro nei ranghi di Dybala magari potrebbe perdere qualcosa a livello di piazzati, ma il capitano giallorosso può ripercorrere quanto di buono fatto con De Rossi ad inizio anno: è un giocatore centrale e può realizzare il suo primo bonus stagionale proprio contro i toscani.

                                                                                                              Marco Brescianini (Torino - Atalanta)

Acquistato poche settimane fa e subito in campo con la maglia della Dea dove ha realizzato una gran doppietta a Lecce. Il Torino ha un altro tipo di organizzazione difensiva e sarà difficile perforare la squadra allenata da Vanoli, ma l'assaltatore nerazzurro può far breccia sfruttando le sue qualità tecniche e atletiche.

                                                                                                          Rolando Mandragora (Fiorentina - Venezia)

In questa pre-season è stato tra i calciatori della Viola che più ha fatto bene, rivelandosi anche particolarmente caldo sottoporta. Merita fiducia, quindi, contro il Venezia. Il suo mancino può portare in dote bonus da non sottovalutare.