5 CENTROCAMPISTI

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la nona giornata: Bernabé vuole sbloccarsi. Ok Samardzic

Mario Ruggiero
In questo articolo vediamo insieme i 5 centrocampisti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa nona giornata di campionato

In arrivo un nuovo turno di campionato, il nono stagionale. Si partirà stasera con due sfide: Udinese - Cagliari alle 18.30 e Torino - Como alle 20.45. Si chiude con Fiorentina - Roma, in programma domenica alle 20.45. In questo articolo vediamo insieme i 5 centrocampisti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa nona giornata di campionato

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA NONA GIORNATA

Adrian Bernabé (Parma - Empoli)

Una sola insufficienza (lieve, tra l'altro) in otto gare. Tante partite in cui ha conquistato la sufficienza piena. Allo spagnolo manca solo il bonus per potersi ergere a gran protagonista in chiave Fantacalcistica. Contro l'Empoli sarà una gara molto equilibrata e, pertanto, basterebbe anche un tiro dalla distanza o un piazzato del 'diez' gialloblù per sbloccare la sfida.

Samuele Ricci (Torino - Como)

In un Torino senza Zapata per tutto il resto della stagione, i gol del colombiano saranno ridistribuiti. Avanza l'appetibilità del duo Adams-Sanabria, ma anche quella di Vlasic e Ricci. Quest'ultimo staziona spesso sulla trequarti avversaria: deve migliorare nella lucidità sotto porta per diventare un centrocampista totale come i compagni di nazionale Barella e Tonali.

Danilo Cataldi (Fiorentina - Roma)

Reduce dalla sorprendente doppietta contro il Lecce, il regista Viola ritrova la Roma in un match dal sapore di derby. Confidiamo nel suo ottimo periodo di forma: non crediamo che le due reti in terra pugliese siano state realizzate come frutto del caso.

Lazar Samardzic (Atalanta - Verona)

Un solo gol, sinora, realizzato in A con la maglia della Dea. Un gol importante che ha evitato la sconfitta dell'Atalanta contro il Bologna. L'ex Udinese è in ripresa e sta trovando spazio, sia da titolare che da subentrato, con grande costanza. Merita una chance in questa sfida.

Scott McTominay (Napoli - Lecce)

Ha già conquistato il Napoli e Conte con le sue qualità atletiche, fisiche e tattiche. Si inserisce spesso e al Maradona ha già segnato due gol. La difesa del Lecce potrebbe soffrire terribilmente le sue giocate.