In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 17. Un turno che inizia stasera con Verona - Milan e che termina lunedì sera con Inter - Como, match da non sottovalutare per i campioni d'Italia. L'Atalanta capolista ospiterà l'Empoli mentre le inseguitrici Napoli e Fiorentina sfideranno Genoa e Udinese. In questo articolo vediamo insieme i 5 centrocampisti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa diciassettesima giornata di campionato.
5 CENTROCAMPISTI
Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la diciassettesima giornata: Colpani per sbloccarsi, Oristanio da e
FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA DICIASSETTESIMA GIORNATA
Alexis Saelemaekers (Roma - Parma)
Energia a cui Ranieri difficilmente rinuncerà: il centrocampista belga si sta prendendo la Roma con prestazioni di altissimo livello e anche un discreto numero di bonus. In una gara che si preannuncerà caotica e dinamica come quella col Parma sarà impossibile farne a meno.
Andrea Colpani (Fiorentina - Udinese)
Dopo l'exploit contro il Lecce (doppietta e un assist) Colpani non è mai riuscito a imporsi in zona bonus. Contro l'Udinese potrebbe sfruttare la sua qualità palla al piede rompendo il "banco": abbiamo molta fiducia nel suo mancino. Spesso è riuscito a rialzarsi su dopo settimane di "letargo". Che sia la volta buona?
Matteo Guendouzi (Lecce - Lazio)
Dopo la batosta subita contro l'Inter ci aspettiamo un pronto riscatto della Lazio. E uno dei 'senatori' del nuovo corso biancoceleste è proprio Guendouzi, calciatore che riesce a dare un contributo importante in entrambe le fasi. Può incunearsi con facilità tra le maglia della non certo irresistibile difesa giallorossa.
Gaetano Oristanio (Venezia - Cagliari)
Reduce dallo straordinario gol da corner contro il Como, Oristanio deve essere solo più cattivo sotto porta nei momenti clou della partita. Tra l'altro contro il Cagliari sarà anche un fresco ex visto che lo scorso anno si è messo in luce in Serie A per la prima volta in maniera continuativa proprio con la maglia dei rossoblù. E si sa che la legge del gol dell'ex è implacabile...
Piotr Zielinski (Inter - Como)
Senza Barella, infortunato, toccherà all'ex Napoli garantire quantità e qualità nel cuore della mediana nerazzurra. Siamo convinti che il calciatore polacco sfrutterà al meglio l'occasione che gli concederà Inzaghi facendosi valere in entrambe le fasi. Se lo avete in rosa queste sono le partite giuste per inserirlo nel cuore del vostro centrocampo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA