5 CENTROCAMPISTI

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 38a giornata: tutto su Samardzic. Frattesi e Kamada da bonus

Mario Ruggiero
I cinque migliori centrocampisti da schierare per la 38a (e ultima) giornata di campionato

Ultimi 90 minuti di campionato (e Fantacalcio). Il Sassuolo fa compagnia alla Salernitana in Serie B. Ci sono ancora diversi da emettere: una retrocessione (lotta tra Empoli, Frosinone e Udinese) e i vari incastri nelle zone alte di classifica che può consentire al Bel Paese di portare a casa anche 9 squadre nelle competizioni europee. La giornata inizia stasera con Cagliari - Fiorentina e si chiuderà domenica sera con quattro gare in contemporanea (Empoli - Roma, Frosinone - Udinese, Lazio - Sassuolo e Verona - Inter). In questo articolo vediamo insieme i 5 centrocampisti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia per ripartire al meglio con le vostre fantasquadre.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 38A GIORNATA

                                                                                                              Ismael Bennacer (Milan - Salernitana)

Sarà una gara molto particolare quella di sabato. Quella dell'addio certo di Pioli, Giroud e Kjaer alla maglia rossonera. Il centrocampista algerino ha dimostrato di avere il piede caldo e di poter dire la sua anche sui piazzati. Può infilare un nuovo bonus.

                                                                                                          Giovanni Fabbian (Genoa - Bologna)

Gara senza grosse motivazioni per entrambe le squadre. Può essere, quindi, la giusta vetrina per i talenti che hanno voglia di emergere: uno di questi è senza dubbio Fabbian, calciatore dalle buone capacità di inserimento e che riesce spesso a chiudere bene l'azione. Merita spazio nel vostro centrocampo.

                                                                                                          Lazar Samardzic (Frosinone - Udinese)

Due reti consecutive (Lecce e Empoli), soprattutto quella ai toscani è stata pesantissima. Il centrocampista offensivo classe 2002 dell'Udinese è in forma e può trascinare i bianconeri alla salvezza grazie alle sue grandi qualità balistiche.

                                                                                                                Daichi Kamada (Lazio - Sassuolo)

Con Tudor è ritornato a essere un giocatore totale. Da mediano o da trequartista, ha tutto per incidere in zona bonus, come dimostrato a Milano con il centro siglato all'Inter. Se lo avete ancora in rosa dategli fiducia anche per questi ultimi 90 minuti stagionali.

                                                                                                            Davide Frattesi (Verona - Inter)

Il suo gol all'andata ha, difatti, spazzato via le paure nerazzurre dando consapevolezza agli uomini di Inzaghi. Chissà che Frattesi non si possa ripetere, confermando la sua bravura sotto porta. Schieratelo con grande serenità.