consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 34a giornata: riscatto Mkhitaryan

Mario Ruggiero

Ecco i centrocampisti da schierare nel 34o turno di campionato.

Un nuovo capitolo di questo lungo campionato: domani, alle ore 15, inizia la 34a giornata di campionato con l'anticipo tra Verona e Spezia,  per concludersi lunedì 3 maggio alle ore 20.45 con lo scontro tra Torino e Parma. Vediamo insieme quali sono i 5 centrocampisti che la redazione Fantamagazine consiglia per questo turno di campionato.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 34a GIORNATA 

Henrikh Mkhitaryan (Sampdoria - Roma)

I giallorossi arrivano al match con la Sampdoria dopo la batosta patita contro il Manchester United. Alla sconfitta pesante si sono aggiunte anche le defezioni di Spinazzola, Pau Lopez e Veretout per i capitolini che, dunque, si affidano all'estro dell'esterno armeno per tirarsi fuori da un momento estremamente negativo. L'ex Borussia Dortmund non segna da gennaio in campionato e contro il Genoa, in questo stadio, realizzò una stupenda tripletta non meno di sei mesi fa. Chissà che non conceda il "bis"...

Sasa Lukic (Torino - Parma)

Senza Verdi, squalificato, il ruolo di mezzala di qualità spetterà a Sasa Lukic, non particolarmente brillante nell'ultimo periodo con due sole gare giocate da titolare nell'ultimo mese e mezzo. Il centrocampista serbo ha colpito tre volte in stagione, ma non segna da novembre. Contro un Parma ad un passo dalla B può presentarsi l'occasione di tornare al bonus e di candidarsi titolare per il rush finale, con il Toro in lotta per la salvezza.

Rodrigo De Paul (Udinese - Juventus)

Il 'tuttocampista' argentino sta vivendo un momento magico. Doppietta col Crotone, doppio assist al Benevento. Quando ha il pallone tra i piedi è, praticamente, in cassaforte per i friulani. La Juventus arriva alla Dacia Arena per conquistare punti importanti in ottica Champions, il 'diez' è pronto a rispedire al mittente le offensive avversarie, illuminando la scena con i suoi colpi da alta scuola. Schieratelo e non pentitevene.

Ruslan Malinovskyi (Sassuolo - Atalanta)

Da sei partite consecutive realizza almeno un bonus tra reti e assist. L'ucraino è in forma strepitosa, l'Atalanta è ritornata a segnare valanga di goal e deve mettere in cassaforte la qualificazione Champions. Puntiamo, ad occhi chiusi, sul trequartista nerazzurro in questa giornata sebbene il Sassuolo venga da un bel filotto di vittorie consecutive.

Radja Nainggolan (Napoli - Cagliari)

Gara di certo proibitiva per gli isolani che, però, hanno un disperato bisogno di punti. Non finiremo mai di dirlo, serve l'apporto di tutti, soprattutto dei calciatori più esperti come Radja Nainggolan: il Ninja non sta giocando male, ma sta mancando sotto il profilo dei bonus. Rientra dalla squalifica e, dunque, potrà gestire al meglio le forze in questa coda finale di stagione.