- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Dopo le partite per le coppe europee è tutto pronto per il nuovo turno di Serie A. Siamo arrivati alla ventiseiesima giornata che inizia stasera, alle 20.45, con l'anticipo Spezia - Inter, per concludersi Lunedi 13 Marzo, sempre alle 20.45, con Milan - Salernitana. Vediamo insieme chi sono i cinque centrocampisti che la redazione Fantamagazine consiglia in questa giornata di campionato.
FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 26a GIORNATA
Piotr Zielinski (Napoli - Atalanta)
Dopo un ottimo inizio di torneo (3 gol e 5 assist), Zielinski ha fornito un solo bonus nel 2023 (assist contro la Roma). Il polacco, inoltre, è stato protagonista di tante gare anonime spesso insufficienti. Contro l'Atalanta l'occasione per invertire la rotta, sfruttando anche le diverse assenze in difesa della Dea, apparsa leggermente più fragile del solito nel reparto arretrato.
Felipe Anderson (Bologna - Lazio)
Senza Immobile, costretto a mordere il freno a causa dell'ennesimo infortunio stagionale, il brasiliano si posizionerà al centro dell'attacco biancoceleste cercando di non far rimpiangere il compagno di reparto. La Lazio avrà, sicuramente, la testa anche verso il ritorno di Conference League ed è per questo che potrebbe approcciare in maniera veemente nel primo tempo del Dall'Ara magari sfruttando le doti di contropiedista del calciatore brasiliano.
Alexis Saelemaekers (Milan - Salernitana)
Contro la Salernitana ha realizzato l'ultimo gol in Serie A (dicembre 2021). Alexis Saelemaekers probabilmente ritroverà il campo, dal primo minuto, proprio contro i granata. Il belga proverà ad armare il destro e ad essere utile in zona offensiva per sostituire al meglio l'infortunato Messias nel ruolo di laterale di centrocampo sulla fascia destra. E' la nostra 'scommessa' di giornata.
Darko Lazovic (Verona - Monza)
Anche nel periodo buio che sta vivendo il Verona, Lazovic è stato tra i migliori calciatori per gli scaligeri. I maggiori pericoli offensivi partono sempre dai suoi piedi: difficile, quindi, rinunciarci soprattutto in questa gara che potrebbe essere votata all'attacco per i gialloblù e quindi il serbo sarà maggiormente coinvolto negli ultimi trenta metri.
Gaetano Castrovilli (Cremonese - Fiorentina)
Ottima gara in Conference League per il centrocampista viola, apparso decisamente più brillante rispetto ai precedenti spezzoni concessogli da Italiano. Ha sfiorato un eurogol ed è stato molto presente nel vivo del gioco. Castrovilli proverà allo 'Zini' - stadio che lo ha visto protagonista per due stagioni in grigiorosso - a ritrovare il gol che gli manca dal dicembre del 2021. La legge dell'ex può verificarsi ancora una volta...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA