In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 19, il primo del 2025. Un turno che inizia alle 15 con la sfida salvezza Venezia - Empoli e che termina domenica sera con il derby Roma - Lazio. La giornata sarà "mozzata" causa Supercoppa in Arabia: tre partite - Atalanta - Juventus, Inter - Bologna e Como - Milan - verranno disputate tra il 14 e il 15 gennaio. In questo articolo vediamo insieme i 5 centrocampisti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa diciannovesima giornata di campionato.
5 CENTROCAMPISTI
Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 19a giornata: esperienza Lazovic, gioventù Ricci. Konè può far bene!
FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA DICIANNOVESIMA GIORNATA
Hans Nicolussi Caviglia (Venezia - Empoli)
Con il Venezia sta trovando una sua dimensione e continuità in Serie A garantendo quantità e qualità alla manovra lagunare. Tre gol e due assist per il centrocampista ex Salernitana che, spesso, si esalta - dal punto di vista realizzativo - al Penzo dove ha messo a segno i tre centri stagionali.
Darko Lazovic (Verona - Udinese)
Nell'ultima gara è uscito dopo pochi minuti causa problemi intestinali. Ovviamente ha smaltito il fastidio e sarà della contesa. La sua esperienza è preziosa e può essere utile per i veneti, a caccia di continuità di risultati dopo il blitz a sorpresa contro il Bologna.
Samuele Ricci (Torino - Parma)
Ha segnato nell'ultimo turno dopo quasi un anno di distanza dall'ultimo centro in Serie A. Le sue prestazioni sono in crescendo: si butta spesso sulla trequarti avversaria dove può far valere la sua buona conclusione dalla distanza. Il Parma concede praterie e questa soluzione può essere utilizzata a favore dei granata.
Frank Andre Zambo Anguissa (Fiorentina - Napoli)
Tra i migliori in campo nelle ultime uscite ha anche trovato il gol nelle trasferte di Udine e Genova. Sembra essere ritornato ai livelli di quello ammirato nei tempi dello scudetto.
Manu Konè (Roma - Lazio)
La sua energia, unita a qualche buon strappo palla al piede, può essere un fattore importante per questo derby della Capitale davvero impronosticabile. Può essere la sorpresa di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA