5 CENTROCAMPISTI

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 18a giornata: Marin e Koopmeiners puntano al bis

Mario Ruggiero
I migliori cinque centrocampisti da schierare in questa diciottesima giornata scelti dalla redazione di Fantamagazine.com

Il big-match tra Napoli e Juventus, prime due in classifica, apre la diciottesima giornata di campionato stasera alle ore 20.45. Turno che si chiude lunedì 16 gennaio sempre alle 20.45 con Empoli - Atalanta. Siamo pronti a schierare le nuove formazioni al fantacalcio e con loro arrivano anche i consigli di giornata. Ecco i cinque centrocampisti che la redazione Fantamagazine consiglia per il diciottesimo turno.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 18a GIORNATA

Razvan Marin (Empoli - Sampdoria)

Eroe dell'Olimpico con il gol del 2-2, il regista rumeno ha rovesciato una stagione dove non era apparso brillante e dove era rimasto schiacciato dalla grande concorrenza in mediana. Una rete, quindi, che lo può aiutare mentalmente, magari cercando lo stimolo giusto per centrare il bis consecutivo.

Teun Koopmeiners (Atalanta - Salernitana)

Ha guidato la rimonta a Bologna con un sinistro imparabile per Skorupski. Qualità balistiche incredibili, sicuramente saggerà i guantoni di Ochoa, portiere-muro, della Salernitana. L'olandese abbina quantità e qualità e, in questo tipo di gare, può essere schierato sempre data la sua energia.

Piotr Zielinski (Napoli - Juventus)

Dopo una grande prima parte di stagione, è sembrato ritornare il "solito" Piotr, quello che ha fatto molta fatica nei primi sei mesi del 2022. Tuttavia, un calciatore dalle sue qualità balistiche non può essere escluso in un big-match di questa portata: il polacco ha tiro, fantasia e personalità per spezzare il bunker bianconero della Juventus, reduce da un filotto di otto vittorie consecutive in campionato senza subire gol.

Mattia Zaccagni (Sassuolo - Lazio)

Tra i migliori centrocampisti del torneo, ha una facilità di pervenire al bonus tra gol e assist (ha partecipato a nove gol biancocelesti, 6 reti e 3 assist) invidiabile. Contro il Sassuolo può trovare i giusti spazi per alimentare i sogni europei dei capitolini.

Nemanja Radonjic (Torino - Spezia)

Potrebbe partire dalla ripresa e potrebbe non essere un male, dato che - a difesa stanche - la sua velocità può essere un'arma vincente per i granata, vogliosi di raccogliere un successo in campionato dopo tre 1-1 consecutivi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.