Dopo l'ultimo turno dei gironi delle tre coppe europee è tempo di tornare al campionato, che affronterà un rush finale mozzafiato prima di lasciare spazio ai Mondiali. In questo weekend sarà di scena la tredicesima giornata di Serie A, che si apre nell'anticipo di venerdì tra Udinese e Lecce per poi concludersi domenica con due derby ad alta tensione, quello della Capitale tra Roma e Lazio e quello d'Italia con la sfida tra Juventus e Inter allo Stadium. In questo articolo vediamo insieme i 5 centrocampisti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per le vostre formazioni.
5 CENTROCAMPISTI
Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 13a giornata: Candreva per il bis, Bonaventura per sbloccarsi
FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 13a GIORNATA
Jack Bonaventura (Sampdoria - Fiorentina)
Un solo gol per Jack Bonaventura in questo campionato. Il centrocampista aveva trovato la rete contro la Cremonese alla prima giornata, poi l'esperto centrocampista ha avuto una sfilza di malus (tre gialli) e insufficienze che proverà a (ri)sbloccarsi contro una delle sue 'vittime' preferite, la Sampdoria, a cui ha già segnato quattro gol in carriera.
Antonio Candreva (Salernitana-Cremonese)
Gran trascinatore del blitz granata contro la Lazio, Candreva - da mezzala - dona veramente un'altra qualità alla squadra. Con Mazzocchi forma una catena intrigante che può mettere in tilt la vogliosa Cremonese. Puntiamo sul bis, quindi, dell'esperto centrocampista.
Hakan Calhanoglu (Juventus - Inter)
Si preannuncia una sfida equilibrata nel derby d'Italia tra Juventus e Inter. Un match che può essere sbloccato solo da un episodio. Ed è per questo che ci affidiamo al miglior tiratore dei nerazzurri, già a segno l'anno scorso con un gol decisivo proprio a Torino nella sfida tra le due squadre. Calhanoglu può ritornare al gol dopo un paio di turni in cui ha elargito diversi assist.
Adrien Tameze (Monza-Verona)
Momento a dir poco complicato per l'Hellas Verona, reduce da sette sconfitte consecutive. Rendimento opaco per Tameze, calciatore che lo scorso anno aveva anche una buona propensione al bonus e che, quest'anno, invece ha fatto davvero poco. In vista delle diverse assenze degli scaligeri potrebbe avanzare sulla trequarti dando supporto a Henry. Occhio, pertanto, alle qualità del calciatore gialloblù.
Tommaso Baldanzi (Empoli - Sassuolo)
E' la nostra scommessa di giornata. Con Pjaca e Bajrami, titolari ma poco prestazionali, non è escluso che Zanetti possa dare spazio al giovane trequartista che ha già fatto vedere ottime cose. Con gli spazi concessi dal Sassuolo, il classe 2003 potrebbe trovare pane per i suoi denti, magari regalando anche un prezioso bonus a chi gli darà fiducia in questo turno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA