5 ATTACCANTI

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la quattordicesima giornata: riscatto Raspadori e Milik, ok Origi

Mario Ruggiero

I migliori cinque attaccanti, per la quattordicesima giornata di campionato, scelti dalla redazione di Fantamagazine.com

La Serie A offre un ultimo tour de force prima della sosta per il Mondiale. Sei giorni di partite consecutivi con due turni di campionato da giocare. La quattordicesima giornata, infrasettimanale, si apre oggi alle 18.30 con Napoli - Empoli e Spezia - Udinese per terminare giovedì con Lazio - Monza alle 20.45. Vediamo insieme quali sono i 5 attaccanti che la redazione Fantamagazine consiglia in questo turno di campionato.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA QUATTORDICESIMA GIORNATA

Arthur Cabral (Fiorentina - Salernitana)

Gol decisivo a La Spezia, rete anche in Conference. A secco solo contro la Sampdoria negli ultimi dieci giorni: il brasiliano sembra aver ripreso un'ottima condizione e, contro una Salernitana con diverse assenze in difesa, può avere gioco facile. Inoltre, il suo alter-ego, Jovic, è in dubbio per un problemino accusato al Marassi.

Tammy Abraham (Sassuolo - Roma)

Ancora a secco. Ancora una brutta prestazione. Tammy Abraham non sta vivendo un momento eccelso di forma. E, ora, deve fare anche i conti con l'indisponibilità di Pellegrini che, spesso, in passato gli ha dato i giusti rifornimenti. Tuttavia, l'assenza del capitano giallorosso lo colloca in cima alla lista in caso di rigore a favore dei capitolini. A volte, basta poco per sbloccarsi...

Divock Origi (Cremonese - Milan)

Senza Giroud (squalificato) e con Leao probabilmente a riposo, il centravanti belga diventa un'opzione sensibile per i rossoneri. Toccherà, dunque, all'ex Liverpool trascinare il Diavolo nella trasferta della vicina Cremona per ottenere tre punti preziosi in ottica scudetto.

Arkadiusz Milik (Verona - Juventus)

La Juventus ha ritrovato smalto, compattezza e sorrisi. Ma, ai bianconeri, mancano i gol delle punte. Con Vlahovic ai box, ci si attende di più da Arkadiusz Milik, a secco da gol da oltre un mese in campionato (Juventus - Bologna 3-0).

Giacomo Raspadori (Napoli - Empoli)

Senza Kvaratskhelia, ancora out, toccherà, stavolta, a Raspadori completare il trio offensivo degli azzurri. La punta, arrivata dal Sassuolo, ha un rendimento speciale in Champions (quattro reti e due assist) mentre l'antifona è completamente diversa in campionato (10 presenze, una rete). Il giovane e versatile attaccante cerca il riscatto contro una delle difese meno solide del torneo in trasferta.