5 ATTACCANTI

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la prima giornata: Rebic in rampa di lancio, ok Jovic e Muriel

Mario Ruggiero

Vediamo insieme quali sono i 5 attaccanti che la redazione Fantamagazine consiglia in questa giornata di campionato

Oggi ritorna la Serie A e, di conseguenza, anche il Fantacalcio. C'è molta curiosità per vedere in campo le squadre dopo le varie amichevoli estive. Il turno si apre con Milan - Udinese, in programma alle 18.30, e si chiuderà lunedì (Ferragosto) con Juventus - Sassuolo. Vediamo insieme quali sono i 5 attaccanti che la redazione Fantamagazine consiglia in questa giornata di campionato.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA PRIMA GIORNATA

 

Ante Rebic (Milan - Udinese)

Con Giroud non al 100% e Origi che viene da una lunga convalescenza, occhio al croato che può dire la sua nel ruolo di punta. L'ex Fiorentina deve riscattare una scarna stagione e può già riuscirsi questa sera nel match inaugurale del torneo.

Victor Osimhen (Verona - Napoli)

Nello scorso campionato, proprio al Verona siglò una doppietta dove mise in mostra parte del suo repertorio. Il Napoli, dopo tanti addii, riparte sulla vena realizzativa del centravanti nigeriano pronto a fare la differenza sin dalla prima giornata.

Luis Muriel (Sampdoria - Atalanta)

L'uomo dei gol alle prime giornate. Doppietta al Carpi (2015/2016) e alla Spal nel 2019/2020, rete lo scorso anno al Torino. Prima giornata vuol dire '+3' per Luis Muriel che incontrerà la Sampdoria, sua ex squadra, e proverà a tener fede alla tradizione che lo vede spesso in rete nel primo turno di campionato (7 centri).

Lautaro Martinez (Lecce - Inter)

Ritorna la 'Lu-La': l'intesa con Lukaku è formidabile. Il 'Toro', però, ha dimostrato di essere cresciuto tanto senza il centravanti belga: ora gli toccherà dimostrare di essere arrivato ad una nuova fase della carriera, quella dove può andare a segno con facilità disarmante.

Luka Jovic (Fiorentina - Cremonese)

Reduce da annate poco brillanti al Real Madrid, Jovic punta a ritornare ad essere quel centravanti prolifico ammirato un paio di anni fa all'Eintracht Francoforte. Le punte di Italiano segnano tanto e con costanza, il serbo proverà, quindi, a rilanciarsi e a scacciare la maledizione dei numeri 'nove' che alleggia a Firenze.