Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 9a giornata: Lautaro e Osimhen certezze!

Mario Ruggiero

Cinque attaccanti da schierare in campo per il nono turno di campionato, scelti dalla redazione di Fantamagazine

Dopo le coppe europee c'è subito la nona giornata di Serie A. Si parte questa sera, dove saranno in campo tutte le formazioni liguri del nostro campionato: il Genoa fa visita al Torino alle 18.30 mentre alle 20.45 Sampdoria e Spezia si affrontano a Marassi. C'è poi un doppio big match nel programma di questo turno che si concluderà domenica. Alle ore 18 ecco Roma-Napoli e alle ore 20.45 con il derby d'Italia a San Siro. Vediamo, dunque, insieme i 5 attaccanti che la redazione Fantamagazine vi consiglia per questo nono turno di campionato.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 9a GIORNATA

Lautaro Martinez (Inter-Juventus)

Domenica sera c'è il derby d'Italia e, come da tradizione, vi consigliamo caldamente di inserire i "top" nei big-match di giornata. Contro la Lazio non è sembrato molto sereno, anzi ha partecipato anche agli attimi di tensione scaturiti dal gol di Felipe Anderson. Energie nervose sprecate, che sarebbero state più utili se utilizzate per agguantare almeno il pari. Confidiamo, quindi, nel pronto riscatto: anche se la difesa della Juventus è tornata ad essere solida, il "Toro" ha tutti i mezzi per fare molto bene.

Musa Barrow (Bologna-Milan)

Musa Barrow sta vivendo un grandissimo momento di forma e, anche se affronta il Milan, è un calciatore da tenere in forte considerazione nel vostro tridente: due reti e un assist nelle ultime due gare. Con il nuovo modulo ha trovato finalmente continuità di prestazione e contro i rossoneri, privi di diversi titolari, è lecito fare un pensierino: inseritelo senza troppi rimorsi.

Victor Osimhen (Roma-Napoli)

Altro big-match, altro "top" da schierare: Victor Osimhen sta stupendo tutti per la continuità sotto porta. Il nigeriano è letteralmente on-fire e contro una Roma che si deve leccare le ferite dall'ennesimo capitombolo europeo può lasciare il segno.

Gianluca Scamacca (Sassuolo-Venezia)

Doppietta da rapace d'area per il centravanti ex Genoa che ha voglia di confermarsi al centro dell'attacco anche contro il Venezia, magari ritrovando nuovamente il gol. Ha i mezzi per esplodere e fare molto bene, ma è ancora troppo discontinuo. Contro un Venezia che ha giocato una grande partita contro la Fiorentina non sarà semplice per l'attaccante neroverde far breccia alla difesa avversaria, ma contiamo sulla fame della punta che - dopo un primo scorcio di stagione poco esaltante - ha voglia di conquistarsi un posto per il Mondiale 2022.

Joao Pedro (Fiorentina - Cagliari)

Non ci stancheremo mai di dirlo: Joao Pedro è il Cagliari. Il Cagliari è Joao Pedro. Doppietta per il brasiliano la scorsa domenica, due gol decisivi per regalare ai sardi la prima vittoria in campionato. La Fiorentina è un brutto cliente, ma l'attaccante rossoblu ha dimostrato di saper trovare la rete in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione.