Ultimi 90 minuti di campionato (e Fantacalcio). Il Sassuolo fa compagnia alla Salernitana in Serie B. Ci sono ancora diversi da emettere: una retrocessione (lotta tra Empoli, Frosinone e Udinese) e i vari incastri nelle zone alte di classifica che può consentire al Bel Paese di portare a casa anche 9 squadre nelle competizioni europee. La giornata inizia stasera con Cagliari - Fiorentina e si chiuderà domenica sera con quattro gare in contemporanea (Empoli - Roma, Frosinone - Udinese, Lazio - Sassuolo e Verona - Inter). In questo articolo vediamo insieme i 5 attaccanti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia per ripartire al meglio con le vostre fantasquadre.
5 ATTACCANTI
Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 38a giornata: Yildiz può bissare, occhio a Zapata e a Raspadori
FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 38a GIORNATA
Kenan Yildiz (Juventus - Monza)
Ha ritrovato il gol in campionato dopo sei mesi. Il suo ingresso a Bologna è stato notevole, non solo per la rete segnata. Kenan Yildiz sarà il fulcro del prossimo progetto tecnico-tattico della Juventus: può dimostrarlo già sabato contro un Monza che si presenterà in versione balneare e senza vittorie da oltre due mesi (e otto gare). Lo avete aspettato a lungo, dategli fiducia in questi ultimi 90 minuti.
Noah Okafor (Milan - Salernitana)
Sarà, senza alcun dubbio, la serata di Giroud, ormai prossimo a lasciare i rossoneri per andare in MLS. Ma Okafor ha dimostrato di essere pericoloso, soprattutto da subentrato. E chissà che non ribadisca questo suo status anche nell'ultimo turno di campionato. Schieratelo con adeguata copertura.
Nicolò Cambiaghi (Empoli - Roma)
Un solo gol in stagione nonostante i tanti tiri scoccati. Impreciso e sfortunato, Cambiaghi (e tutto l'Empoli) deve invertire il trend e cercare di rovesciare l'inerzia offensiva che vede gli azzurri come una squadra molto sterile dal punto di vista offensivo. La sua velocità può essere un fattore contro la stanca e statica difesa giallorossa.
Duvan Zapata (Atalanta - Torino)
Qui si incrociano tre fattori: il classico gol dell'ex (Zapata è stata una colonna della Dea di Gasperini), le motivazioni (pancia piena per i nerazzurri dopo il successo in Europa League mentre i granata si giocano un posto in Europa) e la stagione di buon livello per l'attaccante colombiano (ritornato in doppia cifra dopo un'annata balorda). Insomma, tre motivazioni per puntare con convinzione sul puntero sudamericano.
Giacomo Raspadori (Napoli - Lecce)
Con Osimhen in forte dubbio e Simeone che non convince a pieno, potrebbe toccare a Raspadori giocare da punta nella gara che conclude la pessima annata degli azzurri, mai in lotta per difendere il titolo conquistato lo scorso anno. L'ex Sassuolo ha voglia di ritrovare il gol che gli manca, in campionato, da oltre un mese (Monza - Napoli 2-4) e può riuscirci contro una squadra che, da settimane, si è salvata con merito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA